> > Moda inverno 2016/2017: regna lo stile anni 80

Moda inverno 2016/2017: regna lo stile anni 80

Moda inverno 2016/2017: regna lo stile anni 80

Spopola da molte stagioni lo stile anni 80 e l'Autunno-Inverno 2016/2017 non fa  eccezione. Basta un abito per avere un total look. L’abito è da sempre il salva outfit di tutte le donne, adatto a qualsiasi occasione, abito che però ogni anno va rinnovato e aggiornato seguendo le ultime ...

Spopola da molte stagioni lo stile anni 80 e l’Autunno-Inverno 2016/2017 non fa eccezione.

Basta un abito per avere un total look. L’abito è da sempre il salva outfit di tutte le donne, adatto a qualsiasi occasione, abito che però ogni anno va rinnovato e aggiornato seguendo le ultime tendenze. Tra i big trend visti in passerella Autunno Inverno 2016/2017: revival dei mitici anni 80. Spicca la grande riscoperta del velluto in tutte le sue sfumature: dallo zafferano fino al classico verde inglese. Ritorna anche lo stile navy militare, stile che ha proposto sia Prada che Tommy Hilfiger. Vincente inoltre lo stile e l’influsso delle nuove influenze orientali, proposto da Gucci e da Fendi.

Le spalle tornano ad essere importanti, una vera e propria ossessione nel gusto per la silhouette, molto accentuate dell’epoca. Ma ritorna anche la cintura a fascia alta, ideale per sottolineare il punto vita. In voga le inconfondibili e meravigliose gonne a palloncino, gli orecchini di grandissimo formato e gli abitini off the shoulder, quelli di taglio asimmetrico.

Di tendenza quindi:

Stile Smoking: tra le tendenze in voga anche per questa stagione sicuramente la tendenza del tailleur, ma con toni scuri ed in special modo in nero: un vero e proprio smoking di fatto.

Il Denim.. oversize: questa stagione porta una vera novità in fatto di jeans: ma oversize! Senza però mai dimenticare la classica giacca di jeans, sempre oversize, stile anni 90 con o senza le applicazioni.

Lo Stile Militare: al via il recupero degli accessori verde militare , dei pantaloni a vita altissima con i bottoni molto importanti, e, soprattutto, alle giacche strutturate con le spalline rigide e con i con bottoni dorati e gli alamari.

La Gonna godet: ritorna di gran moda la gonna con la linea ad A. E’ la gonna la regina di questa stagione.

I Pullover e i maglioni jacquard: tra i capi più In per questo inverno 2016/2017, si ai i maglioni jacquard coloratissimi dove i modelli più di tendenza sono quelli oversize, un po’ in stile anni ’80.

Le Calze in lana: Ritornano in questa stagione le calze: di lana, e lavorate oppure coloratissime.

La Camicia bianca: anche se la camicia bianca è intramontabile, rientra nei must have.

Il mitico fiocco: quasi sempre nero, può essere un foulard oppure un semplice nastrino che si applica sul colletto delle camicie, dei cappotti o per i decori degli abiti.

I coordinati: pantaloni + giacca o gonne + camicie a fantasia rigorosamente colorata. Semplicemente pezzi identici all’interno di uno stesso look. Qui scatta il pericolo effetto tappezzeria.

I Cappotti: cappotti di cui la parola d’ordine di questa stagione invernale è: extra lunghi e extra over size. Molti i tagli doppio petto o con una cinturina in vita.

I Bomber: colorati e con applicazioni o i modelli più classici, il bomber fa da padrone di casa.

Il Montone: il caldo, caldissimo montone. Sia lungo che corto.

Le Eco pelliccie: ma solo se rigorosamente coloratissime.

Le Cappe e le Mantelle: un’eredità della moda dello scorso inverno.

Il piumino: perfetto per le più freddolose. I piumini però molto colorati e scenografici.

I colori Must Have:

Color panna, giallo, oro e bronzo, optical bianco e nero: righe, a zigzag, spezzate, pied de poule, pois, floreale. Ancora: il eopardato, il floreale e lo scozzese.