> > Moda maschile Milano: trend primavera/estate 2017

Moda maschile Milano: trend primavera/estate 2017

GUCCI

Quali saranno le tendenze maschili più glamour per la prossima primavera/estate 2017? Le scopriamo attraverso le sfilate di moda maschile a Milano. Nella prima giornata la collezione di Dsquared2 ha portato in passerella uno stile urban casual con jeans strappati, camicie e bretelle. Inoltre panta...

Quali saranno le tendenze maschili più glamour per la prossima primavera/estate 2017? Le scopriamo attraverso le sfilate di moda maschile a Milano.

Nella prima giornata la collezione di Dsquared2 ha portato in passerella uno stile urban casual con jeans strappati, camicie e bretelle. Inoltre pantaloni a zampa d’elefante e scarpe tutte rigorosamente con maxi plateau.

Philipp Plein ha presentato una linea d‘ispirazione glam rock con teschi, natura astratta, bomber e bermuda in pelle, ripresi anche nella collezione di Marni, che ai teschi ha aggiunto disegni color block.

Fausto Puglisi invece ha proposto uno stile sportivo boxeur con farti stampe e colori, tra i quali rosso fuoco e blu.

Dolce & Gabbana hanno portato in passerella abiti ispirati agli strumenti musicali come per esempio la chitarra e la tromba. Oltre a ciò, stampe animalier e stampe che richiamano la Sicilia con palme e ananas.

Alessandro Michele per Gucci invece ha portato l’uomo, tra mostri marini, echi giapponesi, richiami all’Inghilterra ottocentesca e ricordi di infanzia. La sua sfilata si è aperta come un romanzo di avventura con l’entrata in scena di un ammiraglio in pensione con cappotto verde. In susseguirsi mostri marini su bomber, marinai con trech gialli, maglie a righe con fiocco rosso, pirati sui gilet, samurai con kimono, calze da dandy e pigiami damascati.