×

Una modella su Instagram mostra come sia facile correggere le foto

La modella di intimo Iskra Lawrence ha postato su Instagram alcune sue foto ritoccate, per dimostrare quanto sia facile modificare la bellezza.

modella

Iskra Lawrence è una modella di intimo. Per evidenziare quanto Instagram non sia realistico, ha deciso di condividere due selfie, uno manipolato al computer e l’altro realistico.

Instagram può sicuramente essere un programma social divertente, dove poter condividere le foto delle nostre ultime vacanze o dell’aperitivo insieme agli amici. Ma può anche rivelarsi una grande bufala. Le foto vengono spesso manipolate, creando così uno standard di bellezza che è irreale e totalmente pericoloso. La modella Brit Iskra Lawrence, che vive a New York, posa per foto in lingerie. Ha centinaia di foto di sé stessa e conosce molto bene il suo corpo così come il mondo della fotografia.

Per rendere evidente quanto Instagram non sia reale, Iskra ha condiviso due selfie.

In uno sembra avere lo spazio tra le cosce, nell’altro, più realistico, la modella si mostra per quella che è. Nella descrizione della foto, la ragazza ha scritto: “Nelle foto è tutta questione di luce e di prospettiva. Ricordati sempre che i social non sono la vita reale. Non permettere mai che le foto di qualcun altro ti facciano sentire insicura“. Il cosiddetto thigh gap, ovvero lo spazio tra le cosce, è diventato una vera e propria ossessione tra le teenagers. Le ragazzine riempiono infatti i social network di foto in cui mostrano lo spazio tra le loro cosce, sinonimo di un fisico perfetto.

foto instagram

La nuova regola estetica del thigh gap è imposta non si sa da chi né perché. In sostanza, stando in posizione eretta, a piedi uniti, le cosce non devono toccarsi. Curioso che fino a non molti anni fa, invece, quella stessa distanza tra le cosce era considerata un difetto. Ma i gusti cambiano e serve a poco che i medici, o addirittura i pediatri, si sforzino di fare capire alle giovanissime che non è tanto una questione di peso né di magrezza, quanto di morfologia del proprio corpo. Non sono ancora riusciti a convincere la maggioranza di loro che a determinare le cosce concave è l’ampiezza del bacino.

La modella invita a non farsi trascinare da falsi miti della moda

Iskra

Sei destinata a non essere nessun altra. Il tuo corpo è la tua casa, amalo e rispettalo. Quando ti prendi cura di lui, succedono cose belle. #everyBODYisbeautiful“. Questo è il messaggio lasciato da Iskra sul suo profilo Instagram. Sul suo profilo social la modella conta oltre tre milioni e mezzo di follower. E a loro parla spesso di standard pericolosi indotti dell’industria della moda. Spiega inoltre che spesso la percezione che si ha della bellezza non è affatto realistica.

La ragazza, già in passato, aveva pubblicato foto di sé con la cellulite in bella mostra. Oppure foto in cui confrontava sé stessa reale con quella photoshoppata di quando era ossessionata dal suo corpo. “Pensavo che se fossi stata perfetta, sarei stata più felice e una modella migliore. Lasciar stare quel perseguimento della perfezione è stata la cosa migliore che abbia mai fatto. E invece di voler cambiare il mio corpo ho iniziato a lavorare per essere una versione migliore di me stessa dall’interno, che mi ha reso più felice e più fiduciosa“.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche