> > Modello unico persone fisiche

Modello unico persone fisiche

modello unico persone fisiche

Il modello unico per persone fisiche è una dichiarazione dei redditi e della partita IVA che deve essere presentato dai contribuenti. Il modello unico per le persone fisiche è utile per tutte quelle persone, quegli individui che vogliono usufruire di detrazioni fiscali riguardanti le spese medi...

Il modello unico per persone fisiche è una dichiarazione dei redditi e della partita IVA che deve essere presentato dai contribuenti.

Il modello unico per le persone fisiche è utile per tutte quelle persone, quegli individui che vogliono usufruire di detrazioni fiscali riguardanti le spese mediche, l’acquisto di medicinali, la ristrutturazione di alcuni immobili e anche da quest’anno, le spese universitarie, le tasse universitarie. Per chi decide di presentare il modello unico per via telematica, quindi recandosi sul sito dell’Agenzia delle Entrate, la scadenza è fissata al 30 settembre, mentre per tutti gli altri è entro giugno 2016. Tra le novità, il modello unico comprende un bonus Irpef di circa 80 Euro per tutti coloro che non superano un particolare reddito e quindi ne possono usufruire; comprende anche il numero di spese accumulate per nuovi immobili, ristrutturazioni, riparazioni, ecc. E’ un modello che deve essere approvato dalla Agenzia delle Entrate e i redditi riguardano sia i terreni che gli appezzamenti agricoli, i redditi relativi al lavoro, ecc. E’ un modello utile a tutte quelle persone che percepiscono reddito, un modello che puoi trovare sul sito dell’Agenzia delle Entrate già pre-compilato e puoi scaricarlo o usare il cartaceo in qualche patronato della tua zona.