×

Modena, 12enne tenta di buttarsi dalla finestra a scuola: salvata dalla bidella

Sventato il suicidio in una scuola di Modena: una bidella ha fermato una studentessa che era pronta a gettarsi dalla finestra dell'edificio.

modena tentato suicidio scuola

Un’alunna di 12 anni ha tentato di gettarsi dalla finestra del quinto piano in una scuola di Modena, ma è stata salvata dalla bidella.

Suicidio sventato da una bidella

Un’alunna di 12 anni di una scuola media in provincia di Modena ha tentato di togliersi la vita lanciandosi dalla finestra della sua classe al primo piano dell’istituto.

La tragedia fortunatamente è stata scongiurata: a salvarla è stata una bidella, quando la ragazza si trovava già sul davanzale.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno effettuato anche un sopralluogo nella classe della 12enne e parlato con il personale scolastico, per far luce sulla dinamica. È intervenuta anche l’ambulanza del 118, anche se nessuno è rimasto ferito. Ora restano da capire le motivazioni che hanno spinto la ragazzina a tentare un’azione simile.

La ricostruzione del tentato suicidio

Stando alle ricostruzioni fornite dal personale scolastico, in quel momento in classe non era presente l’insegnante poiché si trovava impegnata in un colloquio. Per non lasciare gli alunni senza controllo, la sorveglianza era stata affidata proprio alla bidella autrice del salvataggio. Pochi minuti prima del ritorno della professoressa, la 12enne si è arrampicata sulla finestra dell’aula. Fortunatamente l’operatrice scolastica ha intuito in un attimo cosa stava accadendo, e si è precipitata verso di lei ed è riuscita ad afferrarla.

Una scena avvenuta sotto gli occhi stupefatti dei compagni in classe. Dopo averla fatta tornare al suo posto, sono stati avvisati la preside e gli altri docenti, che poi hanno chiamato le forze dell’ordine e la famiglia.

Contents.media
Ultima ora