> > Modena: colpo Turati per la difesa

Modena: colpo Turati per la difesa

default featured image 3 1200x900

Ennesimo colpaccio del mercato del Modena: pochi giorni dopo la partenza per il ritiro di Fiumalbo ecco arrivare in gialloblù Marco Turati, svincolato dallo scorso 30 giugno dopo la fine del contratto biennale che lo legava al Grosseto. Subito colmato dunque il vuoto che si era formato nell’org...

Turati

Ennesimo colpaccio del mercato del Modena: pochi giorni dopo la partenza per il ritiro di Fiumalbo ecco arrivare in gialloblù Marco Turati, svincolato dallo scorso 30 giugno dopo la fine del contratto biennale che lo legava al Grosseto. Subito colmato dunque il vuoto che si era formato nell’organico, e nella formazione titolare, in seguito alla cessione in prestito di Simone Gozzi al Cagliari, ufficializzata proprio nel giorno della partenza per il ritiro, che aveva aperto una lacuna in più rispetto a quelle già note del portiere e del regista: ma per i pali è già arrivato Nicholas Caglioni mentre le chiavi del gioco saranno quasi certamente affidate a Ovidiu Petre, per il quale però la trattativa con lo Steaua Bucarest fa registrare un momento interlocutorio.

Appena ha avuto denaro e libertà di movimento Pari ha quindi mostrato idee chiare e competenza, riuscendo a sottrarre Turati ad una folta concorrenza di formazioni di B e Prima Divisione, non ultima lo Spezia di Elio Gustinetti, ex allenatore di Turati a Grosseto. Il terzino destro classe ‘82, adattabile anche al centro della retroguardia grazie alla sue doti fisiche e di marcatore, rappresenta una valida opzione per Bergodi anche in virtù della buona confidenza col gol: oltre venti le marcature già realizzate in carriera in Serie B. Un motivo in più per sperare in una stagione da outsider.