Modificare PDF gratis: i migliori siti internet
Modificare PDF gratis: i migliori siti internet
Tecnologia

Modificare PDF gratis: i migliori siti internet

Modificare PDF gratis: i migliori siti internet
Modificare PDF gratis: i migliori siti internet

È una delle domande più frequenti per chi usa i programmi di writing: come modificare un pdf gratis? Ecco una lista dei migliori siti internet

Modificare i pdf intende essenzialmente due cose: modificarne l’estensione, in maniera tale che da un pdf possiamo ottenere, ad esempio, un file word (in .doc o in .docx per poterlo leggere in word) oppure modificarlo direttamente all’interno, scrivendoci, ad esempio, o inserendo immagini, o firmandolo.

Mentre il procedimento inverso è abbastanza semplice (basta prendere, per esempio, un file .doc, aprirlo, poi cliccare su “salva con nome” e scegliere di salvarlo come un file .pdf senza subire alcuna modifica nel testo stesso del file), la trasformazione di un file pdf risulta sempre bisognosa di un passaggio in più, che si risolve o con un programma scaricabile da internet o direttamente online. Oggi analizzeremo meglio questa seconda opzione.

Tra i siti migliori per questo tipo di modifica, c’è sicuramente www.zamzar.com, sito capace di tutte le possibili e immagini trasformazioni di formato.

Basta scegliere il vostro file, in questo caso appunto con estensione .pdf, caricarlo sulla piattaforma, scegliere in quale tipo di file trasformarlo (e la scelta è davvero vastissima) , poi inserire la vostra mail e far avviare la conversione. Nel giro di pochi minuti (tutto dipende dalla grandezza del file) avrete il file trasformato sulla vostra mail, pronto per essere scaricato sul vostro computer e disponibile per qualsiasi utilizzo.

Per la semplice conversione da pdf (e file affini) a word (e file affini) è adatto anche il software di nitro, ritrovabile sul sito www.pdftoword.com/it/ . In particolar modo, in questo caso, la conversione gratuita online è una specie di sponsorizzazione del software, che serve anche per unire documenti di diversi formati e per crearli da zero. Il software ha un periodo di prova gratuita di 14 giorni, poi è a pagamento con diverse forme di abbonamento.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Modestino Picariello 729 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza