×

Moke e caffettiere: le migliori offerte da sfruttare

Siete stanche della vostra caffettiera e desiderate acquistarne una nuova? Ecco quali sono le migliori offerte da sfruttare per moke e caffettiere.

default featured image 3 1200x900 768x576

Secondo un vecchio detto non è soltanto la qualità di un caffè a fare un ottimo caffè. Per fare un ottimo caffè ci vuole anche una caffettiera speciale. Non sempre però la scelta di una caffettiera nuova è semplice. Esistono tantissimi modelli sul mercato, dai più svariati modelli ai più particolari colori.

Comprare una caffettiera nuova diventa difficilissimo quando ci si trova davanti a centinaia di modelli differenti.

Il caffè è una di quelle cose che gli Italiani amano e non possono farne a meno. La bevanda calda più amata dagli italiani è assolutamente il caffè. C’è chi preferisce il caffè amaro, chi preferisce il caffè con lo zucchero, chi preferisce il caffè macchiato e chi ama quello al ginseng. In ogni caso il caffè resta una delle bevande più amate in Italia.

Anche nel resto del mondo il caffè è molto amato. In particolare, nelle altre aree del mondo si preferisce consumare il caffè lungo. Le star americane mostrano a tutto il mondo che per essere veramente al top è necessario girare per New York e le città alla moda sorseggiando del buon caffè lungo all’interno del bicchierone di carta. Il famoso caffè nel bicchierone di carta è chiamato infatti “Caffè all’Americana”.

Come si prepara il caffè

Secondo varie tradizioni italiane esistono vari modi per preparare il caffè. Scopriamo insieme i metodi migliori. Ecco quali sono le ricette migliori per preparare il caffè:

  • ALLA TURCA: procurarsi del caffè macinato e depositarlo nell’ibrik insieme allo zucchero e all’acqua fredda. Dopo lo si appoggia sulla fiammella in attesa che arrivi all’ebollizione per poi toglierlo e lasciar calare la schiuma che si e’ formata. Ripetere questa operazione per altre due volte e poi e’ pronto per essere servito nelle tazze. Un consiglio berlo lentamente e non mescolarlo altrimenti a polvere ritorna a galla.
  • ESPRESSO: si utilizza in maniera specifica all’interno di bar in quanto il suo utilizzo viene impiegato per un largo consumo di caffè giornaliero. Inoltre ha bisogno anche di essere accesa qualche minuto prima affinché si riscaldi e poi deve essere riempita della giusta quantità di acqua e caffè.
  • FILTRO: consiste in una macchinetta comprensiva di serbatoio che dovrà essere riempito di acqua utilizzando la brocca graduata. dopo averla depositata al suo posto si accende l’interruttore e vedremo sgocciolare il caffè. La piastra scaldante mantiene il caffè in caldo per un certo tempo poi dopo conviene rifarlo perché diventa imbevibile. Questa ricetta si usa molto in America.
  • NAPOLETANA: antico metodo conosciuto dalle nonne dove si crea il caffè per effetto dell’infuso. Bisogna riempire ogni recipiente del suo ingrediente e durante l’ebollizione bisogna capovolgere affinché l’acqua calda ricade sul caffè.

Le migliori caffettiere moka

Se siete indecisi su quale caffettiera moka acquistare è interessante scoprire le recensioni degli acquirenti durante tutto il 2017. Secondo i consumatori ci sono cinque caffettiere moka su cui fare affidamento e sono particolarmente efficaci per una caffè al top. Ecco quali sono le migliori caffettiere moka 2017:

  1. BIALETTI ELETTRIKA: si rivela un versatile modello da viaggio per 2 tazzine di caffè, con tensione alternata 230 V e presa schuko. Viene fornita con adattatore 110 V per l’utilizzo negli Stati Uniti. Riprende lo stile della classica moka in alluminio, con valvola di sicurezza, manico e pomolo ergonomici anti-scottatura: una sintesi di design, funzione e qualità. Facile da pulire. Completano le sue caratteristiche il sistema riscaldante con resistenza elettronica e la spia luminosa di accensione. La sua base fredda è adatta anche alle superfici più delicate.
  2. BIALETTI MOKA INDUCTION: si rivela un raffinato connubio tra materiali pregiati e funzionali. Raccoglitore in alluminio, caldaia in acciaio e manico in silicone soft touch, ergonomico, antiscottatura, anti-bruciatura e di elegante finitura con inserto in acciaio.
  3. DELONGHI EMKP42.B ALICIA PLUS: è una caffettiera elettrica da 4/2 tazze con timer programmabile 24 h. Progettata con caldaia in metallo e caraffa superiore con coperchio in plastica trasparente, consente di vedere il caffè in risalita. Dispone di un sistema di controllo dell’intensità del caffè con funzione “aroma” selezionabile su tre livelli e funzione “orzo” con filtro anti-impurità, sistema di mantenimento “keep-warm” 30 minuti. Si spegne automaticamente dopo mezz’ora e la sua potenza è di 450 W.
  4. LAGOSTINA VESUVIA: la struttura di questa caffettiera da 1 tazza è stata creata studiando le proporzioni di ogni singolo elemento. È realizzata in una lega di alluminio ad uso alimentare a bassissimo contenuto di rame, in linea con la normativa Europea EN 601. La valvola di sicurezza è rivestita con un trattamento unico di nichelatura che preserva l’ottone dall’ossidazione. La lucidatura a specchio delle finiture non solo favorisce la pulizia, ma conferisce slancio ed eleganza.
  5. MOKA AROMA ARIETE AR1358-BK: da 4 o 2 tazze (con adattatore), ha un design originale e accattivante, curato in ogni dettaglio. Ha una caraffa in materiale plastico ideale per casa e ufficio ed è l’alleata ideale per chi il caffè lo beve a tutte le ore. La sua potenza è di 480 Watt. È un modello cordless con base a 360°, progettato con funzione mantenimento temperatura per 30’. Si spegne in completa autonomia.

Migliori moke

Oltre ai negozi specializzati nel settore, esistono moltissimi negozi on-line che si occupano dell’acquisto di caffettiere moka. Per tutte quelle persone che non hanno tempo c’è la possibilità di acquistare comodamente da casa attraverso il sito di Amazon. Amazon è la piattaforma virtuale che vi permetterà di acquistare le caffettiere moka con le offerte migliori. Ecco quali sono le migliori offerte da sfruttare:

GIRM CAFFETTIERA IN ALLUMINIO

Il marchio GIRM ci propone una caffettiera moka classica in alluminio da 1/2 tazza con manico ergonomico anti-scottatura. La Garanzia Italia è di 24 mesi.

CAFFETTIERA SPRINT 1 TAZZA

Il marchio Aeternum ci propone una caffettiera per 1 tazzina in alluminio tornito doppio di alta qualità con valvola di sicurezza brevettata. La caffettiera è adatta a tutti i piani cottura eccetto quelli a induzione e presenta un manico ergonomico..

CAFFETTIERA ALLUMINIO TAZZA MARIKAFE MARIETTI

Il marchio Marietti ci propone una caffettiera da 1/2 tazze con guarnizione in silicone. La caffettiera è prodotta con alluminio certificato SGS e materiale idoneo al contatto con alimenti. Il Design Classico la rende elgante agli occhi degli ospiti.

CAFFETTIERA MOKA IN ALLUMINIO PER 3 TAZZE

Il marchio Delia Winterfel ci propone una caffettiera moka per il caffè italiano tradizionale. Uno stile stufa top espresso maker tradizionale italiana è stato progettato per preparare il caffè degustazione forzando acqua ad alta pressione attraverso il caffè macinato, per infondere e produrre un eccezionale pieno sapore del caffè corposo. La caffettiera è semplice da usare la macchina per caffè espresso, spesso indicato anche come una pentola moka, fornisce un sapore tostato ricco preparazione del caffè espresso in pochi minuti. La caffettiera è dotata di una robusta maniglia e una guarnizione in silicone ad alta temperatura di lunga durata.

KABALO 150ML ESPRESSO STOVE TOP CAFFETTIERA – CONTINENTAL MOKA

Il marchio Kabalo ci propone una caffettiera moka facile da pulire, facile da usare. Insieme con il latte schiumoso si può facilmente rendere cappuccino, cioccolato o si può facilmente fare moka!
100% base con alluminio e acciaio. La caffettiera permette di preparare 2 caffè da 150 ml ma non va bene per uso con piani cottura a induzione.

BAKAJI CAFFETTIERA 1 TAZZA IN ALLUMINIO PETRA STONE

Il marchio Bakaji ci propone una caffettiera moka per 1 tazza. Per la tua pausa caffè, scegli il meglio senza rinunciare a un ottimo caffè espresso preparato nella maniera classica con questa caffettiera 1 tazza Petra Stone. La caffettiera del marchio Bakaji rappresenta una sintesi perfetta di design, funzione e qualità, realizzata in alluminio effetto pietra, adatta a tutte le fonti di calore (eccetto induzione). La caffettiera è adatta a tutte le fonti di calore e presenta un manico ergonomico.

PEDRINI 9082 CAFFETTIERA, KAFFETTIERA, 2 TAZZE

Il marchio Pedrini ci propone una caffettiera moka con valvola di sicurezza controllata al 100% in lega di alluminio alimentare EN 601. La caffettiera presenta un manico resistente fino a 210°C, guarnizione in silicone alimentare e una forma ergonomica per una presa comoda e sicura.

KABALO ESPRESSO STOVE TOP CAFFETTERIA – CONTINENTAL MOKA

Il marchio Kabalo ci propone una caffettiera moka facile da pulire, facile da usare. Insieme con il latte schiumoso si può facilmente rendere cappuccino, cioccolato o si può facilmente fare moka. 100% base con alluminio e acciaio. La caffettiera Kabalo può preparare 12 tazze da 700 ml, ma non è consigliata per uso con piani cottura a induzione.

LAGOSTINA SAMBA NERA CAFFETTIERA IN ALLUMINIO

Il marchio Lagostina ci propone una caffettiera moka perfetta per tutte le fonti di calore esclusa induzione. La caffettiera presenta valvola di sicurezza nichelata per prevenire qualsiasi tipo di ossidazione, guarnizione in silicone per una durata lunga e una pulizia semplice e il materiale è lega in alluminio alimentare. Si consiglia di lavare la caffettiera a mano.

EXCELSA PEANUTS MOKE SNOOPY 3 TAZZE, ALLUMINIO

Il marchio Excelsa ci propone una caffettiera moka con soggetto Snoopy e capacità di 3 tazze. La caffettiera è in alluminio, con manico e pomolo in nylon. E’ idonea per piastra elettrica, fuoco e vetroceramica. La caffettiera Excelsa è da lavare a mano e non in lavastoviglie.

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Eleonora Cattaneo

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora