×

Momix a Cagliari

Condividi su Facebook
momix

Arrivano a Cagliari i Momix con “Bothanica”. La celebre compagnia teatrale di ballerini-illusionisti si esibirà in una delle più affascinanti creazioni del coreografo Moses Pendleton, che vedrà gli straordinari danzatori trasformarsi – grazie a stupefacenti incastri tra corpi, luci e tessuti – in centauri, animali, piante e fiori. Lo spettacolo andrà in scena dal 25 al 30 gennaio 2011 al Teatro Lirico di Cagliari in esclusiva regionale. I biglietti sono già in vendita.

Nota nel mondo per le opere di eccezionale bellezza ed inventiva, la compagnia Momix, fin dalla nascita ha acquisito grande fama per la sua capacità di evocare un mondo di immagini surreali usando corpo, costumi, attrezzi, luci e giochi d’ombra. Il nome del gruppo deriva quello di un mangime per bovini.

Lo spettacolo rispecchia al meglio il “cuore verde” del coreografo Pendleton, il “coreografo-contadino” che vive in una stalla ristrutturata nel verde del Connecticut, dove nascono gran parte dei suoi lavori.

Ispirato alle Quattro stagioni di Vivaldi, “Bothanica” è un vero inno alla natura e alla sua bellezza, ricreata minuziosamente attraverso la danza nel suo incessante mutamento, in tutte le sue forme ed espressioni: neve e vento, insetti frenetici, fiori che sbocciano, farfalle, microcosmi vegetali.

Biglietti in vendita (da 45 a 25 euro) on line su circuito Ticket;
al Box Office Viale Regina Margherita 43 (070 657428);
nella biglietteria del Teatro Lirico di Cagliari, via Santa Alenixedda (070 4082230 – biglietteria@teatroliricodicagliari.it)


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.