> > Monclick: come funziona il ritiro in sede e cosa fare

Monclick: come funziona il ritiro in sede e cosa fare

Monclick

Monclick e il ritiro in sede. Sembra che non esista questo tipo di servizio, tuttavia la consegna può essere effettuata in molti altri modi.

Sul territorio italiano e francese la Monclick Srl, società di e-commerce, è ai primi posti nella vendita di prodotti di informatica, elettronica, elettrodomestici, giochi e telefonia.
Dal 2005 l’e-tailer è passato di mano in mano, fino ad arrivare, oggi, a essere al 100% di proprietà di Unieuro.

Ordini e consegne Monclick

Monclick, in Italia, accetta solo gli ordini la cui consegna avvenga all’interno dello stato italiano. Non spedisce a società che effettuino già servizi di domiciliazione, come gli uffici e le caselle postali, ecc. Quanto ordinato è accompagnato da una nota di vendita o una fattura del materiale che è stato spedito. Le modalità di spedizione e il relativo costo sono indicate al momento dell’acquisto. Il cliente può inoltre scegliere come pagare.

Tutta la merce viene consegnata a bordo camion, ma ci possono essere dei casi in cui viene specificato diversamente. La consegna avviene dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 durante la settimana lavorativa, nei giorni non festivi. I tempi richiesti per il recapito sono posti su un’apposita tabella. Gli orari indicativi in cui potrebbe avvenire la consegna vengono indicati proprio qui.

Ritiro in sede

Purtroppo non è possibile il ritiro di ciò che si è comprato presso la sede di Monclick di Vimercate. Questo perché non è abilitata alla consegna né al ritiro dei pacchi. L’azienda consegna i propri prodotti solo tramite appositi corrieri che effettuano spedizioni su tutto il territorio italiano o tramite l’ausilio di TNT Point. Presso questi ultimi è possibile ritirare direttamente la propria merce.

Per quanto riguarda i tempi di consegna, dunque, ritornando al discorso di prima, c’è uno stretto legame con la modalità di pagamento scelta. Quindi questa operazione influisce molto. Infatti tutti gli ordini per cui la conferma di pagamento arriva prima delle 12.00 di un giorno lavorativo vengono dati la sera stessa la corriere. Largo pertanto a carte di credito, PayPal e contrassegno con contanti.

Consegna presso TNT Point

Sono più di 1400 i TNT Point presenti sul suolo nazionale che permettono il ritiro dei prodotti di Monclick senza costi aggiuntivi. Qui però non è possibile pagare con bancomat o carta di credito, i cosiddetti POS. Con questo servizio è possibile ritirare pacchi fino a 10 kg di peso, lasciando il prodotto in fermo deposito per 3 giorni lavorativi.

In ogni caso è possibile contattare il servizio clienti TNT al numero 199.803.868. Oppure si può consultare il tracking della spedizione sul sito di TNT.

Consegna con il corriere

Come da orari precedentemente indicati, il corriere effettua la consegna senza preavviso dal lunedì al venerdì (non festivi). Dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Qualora non trovi nessuno, lascia un avviso e, nelle 24 ore successive, ritenta.

Se, ancora una volta, il cliente non fosse presente, di nuovo si presenta l’avviso e il prodotto Monclick rimane in giacenza. Ovviamente l’acquirente verrà contattato dal Care Team della società. Verrà così informato dei dettagli della consegna.