> > Mondiali Pallavolo, Italia-Brasile 1-3: le azzurre devono abbandonare il sogno

Mondiali Pallavolo, Italia-Brasile 1-3: le azzurre devono abbandonare il sogno

Mondiali Pallavolo Italia Brasile

Il sogno della medaglia d'oro è svanito. Le azzurre dell'Italvolley si sono dovute infine arrendere al Brasile, ma non è finita qui. C'è ancora tempo per conquistare il bronzo.

Le azzurre dell’Italvolley di Mazzanti hanno concluso il cammino verso la medaglia d’oro. L’Italia ha perso contro il Brasile per 3 set a 1 con i seguenti parziali: 23-25, 25-22, 24-26, 19-25. Non è finita qui. In palio c’è ancora la medaglia di bronzo.

Mondiali di Pallavolo: Italia-Brasile si chiude con una delusione per le azzurre

Le italiane in questo match contro il Brasile di Ze Roberto hanno messo tanto cuore, ma questo purtroppo non è bastato. Le brasiliane hanno infatti gestito la partita in modo quasi ineccepibile e la differenza, soprattutto in fase di ricezione si è fatta sentire eccome. Ad ogni modo c’è ancora tempo per riscattarsi: l’appuntamento per l’assegnazione del terzo e quarto posto che potrebbe portare alla medaglia di bronzo è attesa il prossimo sabato 15 ottobre alle ore 16.00. La finale invece sarà tra Serbia e Brasile.

Lubian: “Abbiamo ancora una medaglia da conquistare”

Nel frattempo la centrale Marina Lubian ha analizzato con occhio critico ciò che è successo durante la partita: “Speravamo in un risultato diverso, loro sono state molto brave, non c’è niente da dire. Da noi non ha funzionato quasi niente”, ha osservato, quindi ha aggiunto: “Noi conosciamo il nostro valore ma il nostro valore va dimostrato e abbiamo ancora una medaglia da conquistare”.