MondoMare Festival 2010
Lifestyle

MondoMare Festival 2010

Dopo il successo delle prime quattro edizioni ritorna Mondomare Festival, la manifestazione dedicata alla cultura del mare, promossa dalla Regione Liguria con il sostegno della Compagnia di San Paolo e la direzione artistica del Teatro dell’Archivolto. Letteratura, incontri, musica e spettacoli costituiscono il fulcro della manifestazione, che dal 18 giugno al 14 luglio 2010 tocca tutte le quattro province liguri, coniugando cultura e turismo.

Mondomare Festival taglia il traguardo della quinta edizione e si ripropone come uno degli eventi più significativi e caratterizzanti del panorama culturale estivo della Liguria.
Una manifestazione itinerante, che tra giugno e luglio tocca quest’anno 8 comuni liguri – Lerici, Lavagna, Genova, Levanto, Noli, San Lorenzo al mare, Cervo e Celle Ligure – intrecciando come d’abitudine letteratura e musica, teatro e attività per ragazzi, momenti di approfondimento giornalistico, di inchiesta e divertimento, una formula su cui il festival ha ormai costruito la propria identità.
Anche in questa edizione, la spina dorsale del festival è costituita dalla sezione “I racconti inediti di Mondomare”, testi composti in gran parte appositamente per il festival, che raccontano e indagano la contemporaneità con stili e forme del narrare variegati ed eterogenei, e attorno ai quali abbiamo costruito incontri, letture sceniche e spettacoli.

Il programma seguirà la formula su cui si è consolidato il successo del festival, all’insegna di letteratura, musica e teatro.

I reading e gli incontri con scrittori e giornalisti si alterneranno ai concerti e agli spettacoli. Particolare attenzione verrà data anche al pubblico dei bambini, ai quali saranno riservati specifici momenti di spettacolo e intrattenimento. Tra i tanti ospiti di questa quinta edizione segnaliamo lo scrittore Massimo Carlotto.

Sito web: www.mondomarefestival.it
Info Tel: 010.6592229 – 335.6978938

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche