> > Mondragone, ex carabiniere muore in spiaggia per malore

Mondragone, ex carabiniere muore in spiaggia per malore

Malore in spiaggia, morto ex carabiniere

Il decesso è avvenuto probabilmente per un infarto. Sui lidi sono molti i bagnanti, soprattutto anziani, a morire per un colpo di calore.

Tragedia al Lido Tirreno di Mondragone, in provincia di Caserta. Un ex carabiniere di 56 anni è morto in spiaggia in seguito a un malore, intorno alle 17.30 del 6 agosto. L’uomo, originario del napoletano, aveva prestato servizio presso il comando provinciale di Napoli fino a un anno e mezzo fa. Si trovava sulla spiaggia affollata per trascorrere la giornata con la famiglia quando si è sentito male, probabilmente a causa di un infarto. Inutile l’intervento dei soccorritori. Sul posto sono accorsi anche i carabinieri di Mondragone e gli agenti della capitaneria di porto.

Malore estivo

Il 6 agosto ha perso la vita anche un uomo di 75 anni, Antonio Minerba. L’uomo è morto in Salento, a Santa Maria del Bagno. Si è sentito male dopo essere entrato in acqua. Alcuni turisti sulla spiaggia hanno tentato di rianimarlo, ma inutilmente. Lo stesso giorno un 82enne di San Martino in Pensilis è deceduto sulla spiaggia di Campomarino Lido, in Molise.

Un anziano è morto sulla spiaggia di Rimini, domenica 5 agosto. Secondo i testimoni l’uomo stava giocando a beach tennis quando si è accasciato, probabilmente a causa di un colpo di calore. I paramedici hanno cercato di rianimarlo e lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale di Rimini, dove hanno dichiarato il decesso. I suoi conoscenti lo hanno descritto come un uomo sano e atletico, ma l’ondata di calore estiva gli è stata fatale.

Tra le persone colpite ai malori estivi c’è anche una bambina che il 15 luglio si è sentita male al Lido Spina del Bagno San Marco. La bimba è stata portata all’ospedale di Cona in elisoccorso, ma è stata dichiarata fuori pericolo.