Mondragone, ex carabiniere muore in spiaggia per malore
Mondragone, ex carabiniere muore in spiaggia per malore
Cronaca

Mondragone, ex carabiniere muore in spiaggia per malore

Malore in spiaggia, morto ex carabiniere
Malore in spiaggia, morto ex carabiniere

Il decesso è avvenuto probabilmente per un infarto. Sui lidi sono molti i bagnanti, soprattutto anziani, a morire per un colpo di calore.

Tragedia al Lido Tirreno di Mondragone, in provincia di Caserta. Un ex carabiniere di 56 anni è morto in spiaggia in seguito a un malore, intorno alle 17.30 del 6 agosto. L’uomo, originario del napoletano, aveva prestato servizio presso il comando provinciale di Napoli fino a un anno e mezzo fa. Si trovava sulla spiaggia affollata per trascorrere la giornata con la famiglia quando si è sentito male, probabilmente a causa di un infarto. Inutile l’intervento dei soccorritori. Sul posto sono accorsi anche i carabinieri di Mondragone e gli agenti della capitaneria di porto.

Malore estivo

Il 6 agosto ha perso la vita anche un uomo di 75 anni, Antonio Minerba. L’uomo è morto in Salento, a Santa Maria del Bagno. Si è sentito male dopo essere entrato in acqua. Alcuni turisti sulla spiaggia hanno tentato di rianimarlo, ma inutilmente. Lo stesso giorno un 82enne di San Martino in Pensilis è deceduto sulla spiaggia di Campomarino Lido, in Molise.

Un anziano è morto sulla spiaggia di Rimini, domenica 5 agosto.

Secondo i testimoni l’uomo stava giocando a beach tennis quando si è accasciato, probabilmente a causa di un colpo di calore. I paramedici hanno cercato di rianimarlo e lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale di Rimini, dove hanno dichiarato il decesso. I suoi conoscenti lo hanno descritto come un uomo sano e atletico, ma l’ondata di calore estiva gli è stata fatale.

Tra le persone colpite ai malori estivi c’è anche una bambina che il 15 luglio si è sentita male al Lido Spina del Bagno San Marco. La bimba è stata portata all’ospedale di Cona in elisoccorso, ma è stata dichiarata fuori pericolo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Lisa Pendezza 429 Articoli
Lisa Pendezza, nata nel 1994 a Milano. Laureata in Lettere con la passione per i viaggi, il benessere e la lettura, spera di riuscire a girare il mondo con una macchina fotografica in una mano e un romanzo nell'altra. Amante dei libri, si limita per ora a leggerne molti, con il sogno nel cassetto di scriverne uno.