Money for Nothing, nuova per il Canada - Notizie.it
Money for Nothing, nuova per il Canada
Musicisti

Money for Nothing, nuova per il Canada


Una delle canzoni più famose dei Dire Straits, ‘Money for nothing’, con uno dei riff più rock di sempre. è stata giudicata colpevole in Canada per un’accezione che sembra insultare gli omosessuali. Mark Knopfler e compagni hanno subito pensato di creare una versione solo per il Canada, mentre alcune radio canadesi per protesta hanno mandato in onda per un’ora di seguito la canzone con il passaggio incriminato cambiato perché hanno trovato una versione che sembrerebbe dire qualcos’altro…

© Riproduzione riservata

2 Commenti su Money for Nothing, nuova per il Canada

  1. ma vi prego… non ci attacchiamo alle stupidaggini ora, non credo proprio che indendessero offendere nessuno tanto meno i gay. Cmq se volete dare una opinione personale in merito c’è un gioco carino a forma di sondaggio ove si possono anche vincere bei premi. Tra le varie domande ce n’è una proprio sulla questione, vi passo il link http://dipen.de/sondaggi/CANADA
    Buon divertimento!!!

    • Ciao Marta,

      infatti il senso dell’articolo è proprio quello che scrivi tu. I Dire Straits non hanno mai offeso nessuno e per questo hanno scelto una personale protesta fatta di qualcosa che a loro riesce benissimo: la musica!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche