> > Monica Bellucci e il catcalling: "Bisogna distinguere tra molestia e complime...

Monica Bellucci e il catcalling: "Bisogna distinguere tra molestia e complimento"

Monica Bellucci catcalling

Dopo Aurora Ramazzotti anche Monica Bellucci ha espresso la sua opinione in merito al catcalling.

Monica Bellucci ha detto la sua in merito al catcalling dopo che nelle ultime settimane si è parlato molto dell’argomento a seguito della denuncia-social di Aurora Ramazzotti.

Monica Bellucci: il catcalling

Dopo la polemica sorta per le parole di Aurora Ramazzotti in merito al catcalling, sulla questione si è espressa anche la diva italiana Monica Bellucci: “Bisogna sempre saper distinguere tra un complimento e un’aggressione. Ciò malgrado questa strada va percorsa fino in fondo”, ha chiosato l’attrice, che più volte in passato si era espressa anche in merito al MeToo. La figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker ha recentemente denunciato via social un grave episodio di cui è stata vittima mentre faceva jogging all’aperto: alcune persone le avrebbero rivolto complimenti indesiderati e frasi sessiste. Dopo che Aurora si è sfogata attraverso i social, sulla questione Catcalling sono intervenuti in tanti per esprimerle la loro solidarietà: tra questi anche l’attrice Vittoria Puccini, che ha ammesso di esser stata a sua volta vittima di catcalling in passato. Per quanto riguarda Monica Bellucci, l’attrice non ha parlato della sua esperienza con il catcalling.

L’attrice è considerata una delle bellezze italiane più famose anche all’estero e a proposito dell’avanzare dell’età ha affermato: “Da vecchie si può essere meravigliose: l’unico modo per rimanere belle è lavorare sulla sostituzione della bellezza biologica, che è un regalo per cui ringraziare ma destinato a scemare, con quella interiore, di cui siamo i soli artefici. Sopporto ancora le mie rughe ma non condanno i ritocchi estetici se sono ben fatti e ti fanno sentire meglio. È una scelta molto personale e oggi ci sono tante gradazioni possibili.” Monica Bellucci è mamma di Deva e Léonie, nate durante il suo matrimonio con Vincent Cassel.