Monitor LCD e Insonnia - Notizie.it
Monitor LCD e Insonnia
Wellness

Monitor LCD e Insonnia

Se dormi meno di notte, il computer potrebbe essere la fonte della vostra difficoltà. L’elettronica è diventata più diffusa e portatile, i ricercatori hanno trovato legami tra l’aumentando del tempo davanti allo schermo e la diminuzione del sonno


Interrompere la produzione di ormoni
L’uso del computer a tarda notte è comune nel mondo di oggi, ma non in natura. La luce artificiale interrompe la produzione di melatonina, che a sua volta rende più difficile addormentarsi. La ricerca attuale effettuata dal Centro Disturbi del Sonno UCLA suggerisce che gli schermi di computer e laptop iPad creano abbastanza luce per causare lo stesso problema.

Mimando la luce del giorno
Gli schermi LCD di oggi emettono più luce blu rispetto alle lampade normali. La gamma di luce blu avviene naturalmente durante le ore diurne, e diminuisce quando il sole comincia a calare. Quando questa luce blu è introdotta la sera il cervello lo interpreta come luce del giorno, un’ulteriore interruzione dei processi che favoriscono il sonno durante la notte.

Mente eccitata
L’uso del computer aumenta il problema della luce innaturale di uno schermo, con la combinazione con la natura coinvolgente dei giochi internet o video.

Se si legge un libro o guarda la TV in modo passivo, arriva uno stato di sonnolenza, la navigazione web o la riproduzione di un gioco invece è un processo attivo che mette la mente in uno stato di veglia.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche