×

Monster family: trama, personaggi e streaming

Un sortilegio inaspettato, il conte Dracula e una famiglia mostruosa suo malgrado che deve ritrovare l’armonia: è il cartoon in 3D Monster Family con le voci di Max Gazzè e Carmen Consoli

default featured image 3 1200x900 768x576

Una famiglia infelice che a causa di un sortilegio si trasforma in una famiglia mostruosamente divertente finendo per ritrovare la perduta serenità: questa la storia racconta da Monster Family, film di animazione tratto da La mia famiglia e altri orrori, best seller dello scrittore tedesco David Safier, diretto da Holger Tappe.

Monster family

Uscito nelle sale cinematografiche italiane lo scorso 19 ottobre 2017 e distribuito da Adler Entertainment, Monster Family è un film d’animazione perfetto per ottobre e le atmosfere di Halloween: la versione italiana si impreziosisce di due doppiatori d’eccezione, due noti cantautori italiani.

Carmen Consoli che presta la voce a Emma Wishbone e Max Gazzè che presta la voce al Conte Dracula e stavolta i due musicisti hanno condiviso non lo stesso palco come accaduto in altre occasioni, ma la stessa sala da doppiaggio.

Monster Family trama e personaggi

Monster Family racconta la storia e le avventure della giovane Emma Wishbone (nella versione italiana è doppiata dalla cantante Carmen Consoli) proprietaria di una piccola e libreria per ragazzi.

Emma ha una bella famiglia: è sposata con Frank e hanno due figli, tanto diversi quanto indisciplinati e alle prese con qualche problema. La serenità della famiglia viene messa a dura prova dalla quotidianità, dallo stress da lavoro che attanaglia Franck, alla crisi di mezza età di Emma, dalla pubertà con cui è alle prese Fay al bullismo di cui è vittima Max. Papà Frank ha problemi al lavoro, alla prese con un padrone prepotente e autoritario.

Monster family

Fay è un’adolescente alle prese con le prime cotte e distrazione dietro i banchi che paga con voti bassissimi a scuola. Max ha 12 anni e vive in una perenne condizione di bullismo, tiranneggiato dai compagni che lo hanno preso di mira per la bassa statura. Mamma Emma cerca di mantenere unita la famiglia, ma l’impresa è molto ardua: le sue buone intenzioni si trasformano regolarmente in rimproveri, urla e punizioni.

Ma qualcosa sta per cambiare… la famiglia Wishbone partecipa a una festa mascherata, ma finisce per litigare come sempre. Emma, Franck, Fay e Max restano le vittime involontarie di un sortilegio lanciato dalla strega Baba Yaga che è stata inviata dal Conte Dracula (doppiato dal cantautore e assista Max Gazzè) invaghito di Emma: come per magia, ogni membro della famiglia è costretto ad assumere le sembianze dei costumi che indossano al momento della festa.

Mummia, licantropo, vampira e mostro di Frankestein saranno costretti a unire le forze e ritrovare l’armonia familiare per invertire l’incantesimo. Mamma Emma si trasforma in una vampira, papà Franck in Frankestein, Max in un licantropo e Fay in una Mummia. La famiglia dovrà ripensare la propria quotidianità, ma sarà costretta a unire le forse per ritrovare la propria armonia e rompere l’incantesimo. Mentre Emma viene strenuamente corteggiata con ogni mezzo dal Conte Dracula che porta la donna-vampira nel suo castello. Ci riusciranno?

Nella versione originale della pellicola d’animazione in 3D, il Conte Dracula, pronto a tutto pur di conquistare Emma, viene doppiato da Jason Isaacs, alias Lucius Malfoy della saga di Harry Potter. L’attore inglese però ha una carriera di tutto rispetto: ha recitato in film di vario genere, da Armageddon a The patriot a Black Hawk Down di Ridley Scott e in diverse serie tv.

Nella versione italiana viene doppiato da Max Gazzè che ha avuto la parte del Narratore in Penguin King 3D (del 2013) di Anthony Geffen e ha lavorato come attore- musicista nel film commedia musicale di Rocco Papaleo Basilicata Coast To Coast girato nel 2010.

Monster family

Nell’originale della pellicola, Emma è doppiata dall’attrice inglese Emily Watson: da Hilay e Jackie a Le onde del destino, da The boxer a Ubriaco d’amore ha sempre scelto ruoli non facili, ha già lavorato come doppiatrice in La sposa cadavere di Tim Burton. Nella versione italiana, a prestare la voce a Emma, è Carmen Consoli, cantautrice siciliana, è al suo debutto al cinema, ma ha già curato molte colonne sonore, da L’ultimo bacio a I giorni dell’abbandono fino a L’uomo che ama.

Il giovane Max viene doppiato nella versione originale da Ethan Rouse che ha partecipato al film Where Hands Touch (del 2017) e nella versione italiana da Valerio Abbondanza. A prestare la voce a Franck nella versione originale, Nick Frost, attore inglese noto soprattutto per diverse commedie, da Kinky Boots a I love Radio Rock passando per Biancaneve e il cacciatore e L’era glaciale 4 in cui doppia Flynn.

Fay viene doppiata da Jessica Brown Findlay: ex ballerina classica, l’attrice inglese a interpretato Lady Sybil Crawley, la più giovane delle sorelle Crawley in Downton Abbey, Victor – La storia segreta del Dottor Frankenstein, Posh. È Catherine Tate, già in Doctor Who (nel 2005) a prestare la voce alla strega Babab Yaga.

Monster Family trailer

Chi è il regista

Monster family è un cartoon diretto dal regista tedesco Holger Tappe che aveva già girato Animals United in 3D e Impy e il mistero dell’isola magica che racconta la storia di un piccoli dinosauro che vive in un’oasi fiabesca e che ha visto anche un seguito, Impy superstar.

Come vedere Monster family in streaming

È possibile vedere Monster family online in streaming su diversi portali legali presenti sul web.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora