> > Come fare montaggio video professionale con Power Director

Come fare montaggio video professionale con Power Director

power director

Ecco le caratteristiche e le funzionalità di Power Director, uno dei programmi di video editing di alto livello per dispositivi Android. Power Director è il programma di video editing creato per i dispositivi Android, che consente di creare e importare contenuti video, aggiungendo filtri e animaz...

Ecco le caratteristiche e le funzionalità di Power Director, uno dei programmi di video editing di alto livello per dispositivi Android.

Power Director è il programma di video editing creato per i dispositivi Android, che consente di creare e importare contenuti video, aggiungendo filtri e animazioni, oppure di inserire le tracce audio e modificarle a piacimento. E’ un software dall’interfaccia semplice da utilizzare e molto veloce. Grazie ad una timeline suddivisa in più livelli, possiamo gestire i nostri file video, apportando le modifiche, le aggiunte e i filtri che riterremo più opportuni.

L’app di Power Director è sempre molto fluida e per poter girare in modo ottimale necessita di dispositivi di media o alta fascia quale ad esempio una CPU Snapdragon 800 o Exynos 7420. Power Director supporta diverse estensioni video quali Mp4, Mkv e 3GP, oppure estensioni di immagini come BMP, PNG e JPEG. I formati audio supportati sono invece AAC, Wav e Mp3. Le tante funzionalità del programma ci consentiranno di clonare le clip, oppure di ruotarle, ritagliarle e apportare variazioni alla riproduzione per quanto concerne la velocità.

Fra le tante funzioni che potremo utilizzare ci sarà anche quella che ci consentirà di modificare l’audio della traccia audio, sostituire il file video e sovrapporlo con altri file audio. Potremo inserire titoli di coda, sottotitoli al filmato, oppure gestire gli sfondi e le animazioni. Gestiremo oltre 60 filtri ed effetti che ci consentiranno di poter creare dei file video assolutamente originali e caratteristici con i quali potremo stupire i nostri amici. Quando avremo realizzato il nostro progetto video, salveremo il video e lo potremo esportare, archiviandolo nel dispositivo mobile. Potremo anche pubblicarlo su Facebook o Youtube in qualità HD o FHD. Insomma potremo godere di tutte le funzionalità all’avanguardia, che solo un programma di video editing ben congegnato come Power Director può offrirci.