> > Monte Pora: 500 sportivi 'abbracciano' il nuovo lago artificiale

Monte Pora: 500 sportivi 'abbracciano' il nuovo lago artificiale

abbraccio di gruppo

Un maxi abbraccio per 'salutare' il nuovo laghetto artificiale, un bacino idrico sul Monte Pora, massiccio delle Prealpi Bergamasche che raggiunge i 1880 metri di altezza. E' stato organizzato dallo Sci Club RadiciGroup, con la collaborazione del comprensorio Presolana Monte Pora e di Irta Spa, con ...

Un maxi abbraccio per ‘salutare’ il nuovo laghetto artificiale, un bacino idrico sul Monte Pora, massiccio delle Prealpi Bergamasche che raggiunge i 1880 metri di altezza. E’ stato organizzato dallo Sci Club RadiciGroup, con la collaborazione del comprensorio Presolana Monte Pora e di Irta Spa, con 500 sportivi tra sciatori, escursionisti e maestri di sci che, uno accanto all’altro per una speciale inaugurazione. Il bacino idrico artificiale, con la sua portata di 30mila metri cubi, consentirà anche in carenza di neve il totale innevamento artificiale di quest’area della montagna. E’ stato un momento molto emozionante, organizzato subito dopo pranzo quando le 500 persone hanno ‘abbracciato’ il lago, mano nella mano, un’inziativa di buon augurio per la stagione invernale sulle piste da sci.

Grazie a questo lago l’attività potrà essere svolta con continuità, non solo da parte degli appassionati di sci ma anche dei professionisti che potranno così allenarsi senza interruzioni legate alla carenza di neve. L’abbraccio simbolicamente dà il via alla stagione, con la speranza di ripercussioni positive sull’indotto generato dall’attività sportiva invernale dell’intera valle. Il bacino idrico è stato realizzato grazie ad un sostanzioso investimento privato di svariate centinaia di migliaia di euro.