> > Montella al Milan, ci saranno più abbonamenti per la stagione 2016/2017?

Montella al Milan, ci saranno più abbonamenti per la stagione 2016/2017?

Montella

Vincenzo Montella sarà il nuovo tecnico del Milan. Gli abbonamenti aumenteranno o bisognerà aspettare gli acquisti promessi dai probabili nuovi proprietari? Oramai è ufficiale: Il prossimo allenatore del Milan sarà Vincenzo Montella. L'ex allenatore della Sampdoria sostituirà il partente Chris...

Vincenzo Montella sarà il nuovo tecnico del Milan. Gli abbonamenti aumenteranno o bisognerà aspettare gli acquisti promessi dai probabili nuovi proprietari?

Oramai è ufficiale: Il prossimo allenatore del Milan sarà Vincenzo Montella. L’ex allenatore della Sampdoria sostituirà il partente Christian Brocchi, oramai pronto a diventare il mister del Brescia. Come cambia ora la squadra rossonera dopo l’approdo del nuovo allenatore? Aumenteranno gli abbonamenti?

Queste sono domande a cui si può dare una risposta ma non precisa. Prima di tutto Montella cambierà il modulo rossonero, passando al 4-3-2-1, schema che ha fatto le fortune di Ancelotti in passato. Egli è sempre interessato all’acquisto di un centrocampista di ruolo, come può essere il talento Pjaca (richiesto da altri top club). La squadra deve comunque possedere uomini tecnici, per il semplice motivo che gli schemi del mister campano sono fattibili grazie alla proprietà di palleggio. Catania e Fiorentina hanno espresso un ottimo gioco, passaggi veloci e importanza del possesso palla come diktat.

I tifosi possono ritenersi parzialmente soddisfatti del nuovo allenatore, vista comunque la buona esperienza passata in Serie A. Eppure gli abbonamenti difficilmente aumenteranno sensibilmente, visto che i tifosi si preoccupano di più per il mercato estivo dei giocatori che quello dell’allenatore. Fondamentale sarà per la proprietà dialogare con il nuovo tecnico, puntando a un mercato di qualità, tralasciando gli errori passati. La probabile nuova proprietà cinese porterà un sostanzioso aumento di capitali, ideale per costruire un nuovo Milan vincente.