> > Monti: siamo più lontani dalla Grecia, agiremo contro tensioni

Monti: siamo più lontani dalla Grecia, agiremo contro tensioni

default featured image 3 1200x900

Monti: siamo più lontani dalla Grecia, agiremo contro tensioni Il Presidente del Consiglio 'Faremo di tutto per evitare' L'Italia si è allontanata dalla Grecia grazie all'ultima manovra. Lo ha detto oggi il presidente del Consiglio Mario Monti, che ha promesso che il suo governo farà di ...

Monti consiglio ministri europa
Monti: siamo più lontani dalla Grecia, agiremo contro tensioni
Il Presidente del Consiglio ‘Faremo di tutto per evitare’

L’Italia si è allontanata dalla Grecia grazie all’ultima manovra.

Lo ha detto oggi il presidente del Consiglio Mario Monti, che ha promesso che il suo governo farà di tutto per evitare tensioni sociali.

‘Non siamo molto vicini alla Grecia. Andavamo in direzione sud est ma abbiamo frenato. Ci siamo allontanati dalla Grecia’, ha detto Monti nel corso della conferenza di fine anno.

‘Abbiamo puntato i piedi con forza per non cadere. C’erano molti avvoltoi’ nei cieli dell’Ue e dei mercati ‘ma non siamo caduti, non ci mangiano’.

‘Dobbiamo fare uno sforzo per allontanarci da quell’orlo di burrone’ – ha detto Monti – sottolineando che ‘non è una metafora’.

‘Abbiamo straordinari punti di forza, come la capacità di capire degli italiani quando si spiega loro cosa fare, senza assecondarli nelle illusioni’.

Alla domanda se ci siano da attendersi forti tensioni sociali nel prossimo futuro, il premier ha risposto: ‘Non lo so, faremo di tutto per evitare tensioni sociali‘.

‘Il nostro dovere è produrre il cambiamento nella tutela transitoria di chi potrà soffrire del cambiamento. Ma credo che il Paese ci capisca e credo che non ci saranno proprio grandi tensioni’.


Statistiche gratis