> > Morgan lascia Amici, Maria De Filippi: 'Il fallimento è mio"

Morgan lascia Amici, Maria De Filippi: 'Il fallimento è mio"

fallimento

Morgan non è èiù il coach della squadra bianca di Amici. La conferma arriva dalla conduttrice Maria De Filippi, la quale parla di un suo fallimento.

La stessa Maria De Filippi, dopo una serie di problemi tra Morgan e gli allievi e il pubblico, conferma che Morgan non è più il coach della squadra bianca. La conduttrice del talent, ovvero Maria De Filippi, conferma le voci dell’uscita di scena di Morgan dalla trasmissione ammettendolo come un suo fallimento. Parla di un incontro tra lo stesso autore e la produzione che è degenerato non sortendo gli effetti sperati. La stessa De Filippi afferma che Morgan ha insultato, ha criticato e offeso. La De Filippi dice che Morgan ha parlato di atti accusatori, di teorie complottistiche nei confronti della trasmissione e per questa ragione hanno deciso di dividere le strade.

Maria De Filippi continua a stimare Morgan ritenendolo un uomo di cultura, di ironia e di doppi fondi, un uomo ricco di esperienza e di cultura. E’ un musicista e per questo conosce molto bene la musica. Le sue sono doti adatte per fare il coach e sperava che queste doti lo avrebbero aiutato nel programma. Maria ritiene di aver sbagliato, si rammarica per questo e si scusa. Maria afferma che queste doti Morgan le possiede. Fare il coach significa anche rispondere alle esigenze degli allievi e Morgan non ha assolto a questo ruolo.

Un coach deve credere nei propri allievi, deve saperli spronare, deve dare loro i giusti strumenti per farli crescere. Deve costruire con loro un rapporto che sia di crescita e di guida. Deve essere un legame costruttivo e non impositivo. Un coach non deve imporre. Purtroppo questo non è avvenuto. Gli allievi della sua squadra hanno chiesto a Maria e alla produzione di fare qualcosa in merito. Alcuni di loro hanno anche minacciato di andare via se le cose non fossero cambiate. Maria continua dicendo che gli allievi non si sono sentiti compresi, accettati e non esaltati nelle loro doti, come un vero coach dovrebbe fare.

La conduttrice continua dicendo che Amici è un programma che offre delle opportunità. L’opportunità di crescere, di farsi conoscere musicalmente parlando, di trasformare la propria passione in un lavoro, di trasformare il proprio sogno in realtà. Il programma ti permette di fare questo, ti offre le chiavi giuste. Il programma nasce come occasione per gli allievi per mostrare le loro doti e la De Filippi non può tradirlo.

Dal momento che la De Filippi continua a ritenere Morgan una risorsa, gli ha proposto di fare musica e di parlarne. In questo modo, Morgan viene svincolato del suo ruolo di coach e gli allievi possono avere qualcuno che li guidi, li supporti in questo loro percorso. Morgan non ha accettato. Non ha parlato né con la De Filippi né con gli allievi della sua squadra. Ha mandato qualcuno che facesse le sue veci per spiegare le cose e come fare.

Vi è stato un incontro. Un incontro che si è rivelato difficile, tosto, ma che non ha portato agli esiti sperati. Per questo tutto è degenerato. A questo punto, Maria spera che Morgan non dica altro e non peggiori la situazione. Nel caso succedesse, la sua stima nei suoi confronti non muterebbe.