> > Morire dal Ridere al Cortinametraggio 2013

Morire dal Ridere al Cortinametraggio 2013

default featured image 3 1200x900

Dopo aver vinto il premio come Miglior Originalità al Booktrailers Online Awards 2013, il videoclip di Morire dal Ridere, romanzo di Antonietta Usardi (edito dalla 0111 Edizioni) è in concorso alla quarta edizione del Cortinametraggio, in programma dal 13 al 17 marzo 2013 a Cortina, nella neonata ...

cortinametraggio20131Dopo aver vinto il premio come Miglior Originalità al Booktrailers Online Awards 2013, il videoclip di Morire dal Ridere, romanzo di Antonietta Usardi (edito dalla 0111 Edizioni) è in concorso alla quarta edizione del Cortinametraggio, in programma dal 13 al 17 marzo 2013 a Cortina, nella neonata sezione della rassegnaideata in collaborazione con Rai Cinema e Rai (Rai 5, Radio 3 e Rai Eri).

La sezione Booktrailers si ispira alla volontà espressa da Rai di offrire visibilità allo strumento booktrailer in una duplice chiave: la capacità di comunicare il libro e la lettura, e la qualità dell’opera in termini rigorosamente cinematografici.

«Cortinametraggio – commenta Maddalena Mayneri, l’ideatrice del festival – lancerà i booktrailer sul grande schermo. Il festival sarà la prima vetrina in Italia per questi cortometraggi che sono ormai dei must per comunicare ai ragazzi il bene prezioso della letteratura»

Morire dal Ridere è una divertente e surreale storia nera, ambientata a Milano in un negozio di oggettistica per suicidi.

I proprietari del negozio, i nerissimi e tristi Amelia e Vincent, vedranno la loro redditizia attività messa in crisi dall’arrivo del piccolo Robespierre, un bambino che ha fatto dell’ottimismo la sua ragione di vita.

Antonietta Usardi, giornalista, è nata e vive a Milano dove si occupa con successo di MilanoMagazine, giornale online dedicato a tutte le novità e a tutti gli eventi in città.

Ha pubblicato nel 2008 la raccolta di racconti brevi Il Morto è Servito.

www.antoniettausardi.com

www.cortinametraggio.it