> > Morta di cancro l'influencer spagnola Elena Huelva

Morta di cancro l'influencer spagnola Elena Huelva

Helena Huelva

Dopo una lunga battaglia contro il cancro è morta a soli 20 anni l'influencer Elena Huelva.

Dopo una lunga battaglia contro il cancro è venuta a mancare l’influencer spagnola Elena Huelva.

La ragazza aveva solo 20 anni. Come informa El Pais, quando era ancora una 16enne, i medici le diagnosticarono il sarcoma di Ewing. Elena ha raccontato la lotta contro il suo male a centinaia di migliaia di follower sui social. Una bellissima frase detta dall’influencer è divenuta il riassunto della sua breve vita: “I miei desideri vincono”. La giovane è morta lo scorso 3 gennaio a Siviglia. Non ha impiegato molto tempo nel conquistare numerosi follower grazie alla sua instancabile dimostrazione di auto-miglioramento e visibilità attraverso il web.

Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da ᴇʟᴇɴᴀ ʜᴜᴇʟᴠᴀ (@elenahuelva02)

Morta Elena Huelva: che cos’è il sarcoma di Ewing?

A soli 16 anni, Elena scoprì di avere il sarcoma di Ewing. Si tratta di un tumore che si forma nell’osso o nei tessuti molli che lo circondano.

Solo pochi anni dopo, Elena è morta a causa del cancro che l’affliggeva, come annunciato dalla famiglia della ragazza tramite il suo profilo Instagram.

Il peggioramento

Lo scorso 4 dicembre, la giovane sivigliana aveva comunicato ai suoi migliaia di follower che le cose non andavano bene e che le avevano riscontrato dei problemi seri alla trachea. Tra i vari messaggi di sostegno quelli della influencer Maria Pombo e del cantante Manuel Carrasco.

La ragazza nel corso del tempo si è preccupata di informare minuziosamente i suoi follower della sua battaglia contro il cancro: dalle sessioni di chemioterapia alle sue lunghe degenze in ospedale; dai momenti un po’ più sereni alle diagnosi più temute.