> > Morta in un incidente: la sorella realizza il suo sogno

Morta in un incidente: la sorella realizza il suo sogno

14731238 10207933671400681 2088753069796263286 n

La danza era la passione comune delle sorelle Martella. Andrea Celeste apre una scuola in onore della sorella Carlotta.

Aveva solo vent’anni, Carlotta, quando è morta in un incidente stradale. Appassionata di danza e ballerina, aveva un sogno: aprire una scuola di danza tutta sua. L’incidente le ha tolto la vita, ma non ha impedito la realizzazione del suo desiderio, grazie alla sorella, Andrea Celeste.

Due sorelle unite da una passione comune

Vivevano in Puglia, in Salento per la precisione. Le due sorelle Martella erano molto legate, anche grazie allo stesso amore per la danza. Una passione che le univa, che definivano una fonte di vita, come se donasse loro ossigeno. Non avrebbero mai immaginato una vita senza scarpette, tutù e ore di lezione a provare e riprovare i passi. Finchè arrivo il 7 luglio del 2017, quando Carlotta era in auto con il suo fidanzato sulla Provinciale Trepuzzi Surbo, dove perse la vita a causa di un incidente stradale. Andrea Celeste, tra i dolore e la sofferenza, non si perse d’animo e si mise a lavorare ad un progetto, in onore e memoria della sorella: dar vita ad una scuola di danza.

La scuola di danza Carlotta Martella

Si chiama così la scuola di danza e teatro aperta a Surbo, provincia di Lecce. La scelta della città non è casuale, perchè è il luogo in cui le due sorelle sono cresciute e hanno maturato la stessa passione, finchè questa non diventasse parte della loro anima. Si terranno i corsi di danza classica, moderna, contemporanea ed hip hop, gioco-danza per bambini e balli di gruppo per adulti. I maestri saranno Andrea Celeste Martella, Emiliana Mariano ed Alessio Perrone, oltre a tante collaborazioni con maestri di fama internazionale ospiti di workshop e stage.

Il ricordo di Carlotta

Non è stato facile, ammette Celeste, ma piuttosto che farsi sopraffarre dal dolore, ha voluto celebrare la vita, attraverso la creazione di una scuola, dedicata proprio a Carlotta. “Era il nostro sogno. Tutto quello che avverrà nella scuola dedicata a Carlotta, sarà fatto per celebrare l’amore; l’amore per la danza e per la vita. Il desiderio più grande è quello di mantenere vivo il suo ricordo e far conoscere alle nuove generazioni Carlotta come persona e come ballerina. Grazie alla nostra maestra di danza Emiliana Mariano che per prima ha dedicato la scuola che ci ha visto crescere a Carlotta. “. In questo modo le due sorelle balleranno per sempre, insieme.