> > E' morta Zsa Zsa Gabor, la diva di Hollywood aveva 99 anni

E' morta Zsa Zsa Gabor, la diva di Hollywood aveva 99 anni

zsa zsa gabor

Si è spenta all'età di 99 anni la grande diva di Hollywood Zsa Zsa Gabor. La conferma è arrivata poco fa dal suo agente che ha dato notizia del decesso dell'attrice al magazine Variety, poco dopo l'indiscrezione lanciata dal sito di gossip Tmz. Da poco la Gabor aveva festeggiato i 60 anni di carr...

Si è spenta all’età di 99 anni la grande diva di Hollywood Zsa Zsa Gabor. La conferma è arrivata poco fa dal suo agente che ha dato notizia del decesso dell’attrice al magazine Variety, poco dopo l’indiscrezione lanciata dal sito di gossip Tmz. Da poco la Gabor aveva festeggiato i 60 anni di carriera: l’eccentrica attrice, famosa per il suo accento inglese e per la sua movimentata vita privata con nove matrimoni, tutti naufragati, sarebbe deceduta a causa di un attacco di cuore. Negli ultimi anni la sua salute era peggiorata, a cominciare dal 2010 con la rottura di un’anca in seguito ad una caduta nella sua abitazione di Bel Air; ma a peggiorare la situazione era stato un recente ictus e l’amputazione di una gamba sopra il ginocchio.

Ma la Gabor era aggrappata alla vita, e ha vissuto appieno fino agli ultimi giorni. Il suo nome d’arte era Sari Gabor: nata a Budapest, avevano cominciato a notarla grazie alla vittoria al concorso di Miss Ungheria 1936. La sua carriera da attrice è iniziata dopo l’arrivo negli Stati Uniti con tanti film come “Moulin Rouge” del 1952 e “L’infernale Quinlan”, diretti da registi come Vincent Minnelli, Orson Welles e John Houston.