> > Morte Casaleggio: il cordoglio del mondo politico

Morte Casaleggio: il cordoglio del mondo politico

grillo casaleggio

Dopo che si è diffusa in rete la notizia della morte di Gianroberto Casaleggio, co-fondatore insieme a Beppe Grillo del Movimento 5 Stelle, è stato unanime il cordoglio e il dolore di quanti lo hanno conosciuto, degli attivisti del movimento fondato da Beppe Grillo e dello stesso comico che ha dec...

Dopo che si è diffusa in rete la notizia della morte di Gianroberto Casaleggio, co-fondatore insieme a Beppe Grillo del Movimento 5 Stelle, è stato unanime il cordoglio e il dolore di quanti lo hanno conosciuto, degli attivisti del movimento fondato da Beppe Grillo e dello stesso comico che ha deciso di sospendere il proprio spettacolo itinerante, per stare vicino alla famiglia dell’amico Gianroberto.

Il comico genovese ha voluto salutare Casaleggio con eloquente post su twitter: ‘Questa mattina è mancato Gianroberto Casaleggio, il cofondatore del MoVimento 5 Stelle. Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia. Gianroberto ha lottato fino all’ultimo‘.

In una lettera che inviò nel 2012 al Corriere della Sera, Casaleggio replicò a quanti lo hanno denigrato in questi anni, descrivendolo come una sorte di ombra dei poteri occulti alla guida di un movimento politico fondato per curare interessi particolari. In quella occasione Casaleggio replicò scrivendo: ‘Sono un comune cittadino che con il suo lavoro e i suoi (pochi) mezzi cerca, senza alcun contributo pubblico o privato, forse illudendosi, talvolta anche sbagliando, di migliorare la società in cui vive’.

Anche il sindaco di Bari, Michele Emiliano, ha voluto esprimere attraverso i social la propria vicinanza alla famiglia Casaleggio e ai militanti del M5S in questo momento di grande dolore.
Roberto Giachetti, in segno di lutto, ha deciso di sospendere la campagna elettorale per la giornata di oggi e lo stesso ha deciso di fare Bertolaso, anch’egli impegnato nella corsa verso il Campidoglio.
Messaggi di cordoglio sono giunte anche dal presidente del Senato, Pietro Grasso, che ha rivolto un pensiero alla famiglia, agli attivisti e ai militanti del M5S.