> > Morte Paolo Limiti: la gaffe di Massimo Boldi su Twitter

Morte Paolo Limiti: la gaffe di Massimo Boldi su Twitter

Massimo Boldi

Alla morte di Paolo Limiti in molti hanno espresso il proprio cordoglio sui social. Massimo Boldi ha scritto un tweet che si è rivelato una gaffe.

La morte di Paolo Limiti

Il mondo dello spettacolo italiano è stato sconvolto in questi giorni dalla perdita di un grande: ci ha lasciati Paolo Limiti. Un grande in ogni campo in cui si è cimentato: è stato paroliere per Mina e le sue canzoni sono passate alla storia. E’ stato giornalista e intervistatore: l’incontro con grandi personalità del mondo del cinema, dello spettacolo e della musica lo ha reso testimone di conversazioni preziose. E’ stato conduttore televisivo ed è diventato emblema della televisione di qualità, del ricordo di bei momenti del passato. Persino nelle nuove generazioni il suo nome era abbinato a cultura televisiva e mondo dello spettacolo. Un esempio è la canzone di Simone Cristicchi, dove nomina Paolo Limiti per parlare di trasmissioni nostalgiche. Alla notizia della sua morte molti amici di vecchia data hanno espresso il proprio cordoglio. Fra gli amici anche Massimo Boldi, che, però, ha commesso una gaffe.

La gaffe di Massimo Boldi

Su Twitter, il social dei cinguettii, tutti hanno espresso la sorpresa e il proprio dolore per la morte di Paolo Limiti. Persone comuni e dello spettacolo hanno affidato a 140 caratteri il loro pensiero da rivolgere al grande presentatore defunto. Anche Massimo Boldi ha scelto di comunicare le sue impressioni tramite Twitter, ma non doveva aver ricevuto la notizia vera o più recente. Il tweet di Boldi, infatti, recita: “#PaoloLimiti forza Paolo……grandi ricordi e tante risate…….ricordi ? Ti abbraccio. Massimo” Dal messaggio sembra che Massimo Boldi non abbia saputo della morte di Paolo Limiti, ma creda sia ancora malato o che, al massimo, si siano aggravate le sue condizioni. Ma internet non perdona e perciò tutti hanno notato la gaffe del comico milanese. Invece di un messaggio di cordoglio, il messaggio di Massimo Boldi era un incoraggiamento a una pronta guarigione. Un messaggio fuori luogo, quando il destinatario è già morto.

Da internet

Purtroppo la gaffe di Massimo Boldi sarà stata fatta per un errore umano. In molti quando leggono una notizia su internet non approfondiscono la lettura, ma si limitano a leggere le parole chiave e dedurre l’argomento da quelle parole. E’ questo gesto frettoloso che deve aver portato Massimo Boldi ad accorgersi dell’hashtag su Paolo Limiti, ma senza approfondire i motivi. L’hashtag #PaoloLimiti è andato subito al primo posto tra le tendenze: è probabile che Massimo Boldi abbia notato solo la grande quantità di persone che stavano parlando dell’argomento. Sapendo che Paolo Limiti era malato da tempo, avrà pensato di unirsi a degli incoraggiamenti di pronta guarigione. La gaffe di Massimo Boldi ha fatto subito il giro dei vari social. In un momento del genere è naturale che quel messaggio risaltasse in maniera particolare. Ma se si è trattato davvero di un errore umano infierire significa peggiorare l’errore.

(Per altre notizie dal mondo del web vedi “Emigratis 3, ecco l’annuncio di Pio e Amedio: le novità“)