> > Morte Paolo Villaggio: il racconto dei figli

Morte Paolo Villaggio: il racconto dei figli

racconto

Riguardo alla morte di Paolo Villaggio, sono proprio i figli dell'attore a spiegare e a raccontare cosa è successo in quegli attimi. Ecco il loro racconto .

Come ormai tanti sanno, Paolo Villaggio è morto nella mattinata di ieri intorno alle sei. A dare il tragico annuncio, sono stati proprio i figli dell’attore, ovvero Pierfrancesco ed Elisabetta.

Sono sempre loro, i figli dell’attore, a raccontare e a spiegare le cause del decesso del padre. Paolo Villaggio, in base al racconto dei figli dell’attore, è morto in seguito a delle complicanze per via del diabete, una malattia di cui soffriva da molto tempo. I figli lo hanno detto ai giornalisti presenti all’esterno della clinica privata Paideia di Roma, dove l’attore era ricoverato da parecchio tempo per alcuni problemi.

La figlia Elisabetta, riguardo al diabete, la malattia di cui soffriva il padre, ha detto: “Aveva il diabete e si è curato poco e male”. La figlia continua dicendo che il padre era stato ricoverato dal 14 maggio al 9 giugno al Gemelli di Roma e poi alla clinica privata Paideia. Nel raccontare la morte del padre, ecco le parole di Pierfrancesco, l’altro figlio di Villaggio. “Un mese e mezzo fa abbiamo fatto una serata a Capodistria, poi ha avuto una forte infezione determinata dal diabete”.

19642299_829287673916497_12135754846529734_n

I figli affermano che il padre vorrebbe essere ricordato con un funerale a San Pietro. «Come vorrebbe essere ricordato? Con un funerale a San Pietro. Diceva spesso scherzando – ha ricordato la figlia Elisabetta -: se devo avere un funerale in chiesa, lo voglio a San Pietro». Vedremo se questo suo desiderio sarà realizzato oppure no.

Elisabetta, a poche ore dalla scomparsa del padre, lo aveva ricordato con un post su Facebook, parlando di libertà. Ieri, all’esterno della clinica Paideia di Roma, ha ricordato nuovamente questo momento dicendo:

Ora è libero di nuovo di vagare con la sua mente, perché nell’ultimo periodo stava male. Se ne è andato a poco a poco, non si è accorto di nulla”, ricorda Elisabetta con dolore e tristezza.

Appena saputo della morte del padre, i figli sono giunti subito al suo capezzale. “Lo sapeva di avere il diabete, ma non ha fatto niente per impedirlo”. Il figlio Pierfrancesco ha raccontato che il padre non voleva stare da solo, voleva sempre avere accanto qualcuno. I figli hanno sottolineato che “In questo periodo la famiglia gli è sempre stata vicina”. Non lo hanno mai abbandonato e così tutti i suoi fan che lo ricordano con affetto e con dolorosa partecipazione. Sui social in moltissimi lo hanno ricordato e sono vicino alla famiglia.

DD0Y1TbXkAAOOxo.jpg large

CSCAFyqXAAA3Sla

Fantozzi, Rag.Ugo. La trilogia totale e definitiva

Questo volume racchiude i tre romanzi che narrano le comiche vicende dell’impiegato, diventato nel corso degli anni un simbolo della cultura italiana.

Fantozzi

Film del 1975 diretto da Luciano Salce. Uscito nei cinema il 27 marzo dello stesso anno, ottenne un successo enorme tanto da essere selezionato nel 2008 tra i 100 film italiani da salvare. Si tratta del primo film che inaugura la saga ideata da Paolo Villaggio.