×

Morte Principe Filippo, la dedica della Regina Elisabetta: “Semplicemente la mia forza”

La corte britannica per omaggiare la scomparsa del Principe Filippo ha scelto un discorso pronunciato nel 1997 in occasione del giubileo di diamante.

default featured image 3 1200x900 768x576

“Il Principe Filippo è stato semplicemente la mia forza”. Sono state queste le parole pronunciate della Regina Elisabetta per manifestare la dedizione, la riconoscenza e l’amore provati nei confronti del marito nel 1997 in occasione del Giubileo di Diamante del regno della Regina.

Proprio queste ultime sono state riproposte dalla Royal Family per omaggiare la morte del Principe consorte scomparso all’età di 99 anni e dopo oltre 70 anni di matrimonio. La dedica della Regina è stata inoltre trasmessa su moltissime tv britanniche oltre che sui giornali.

Il messaggio della Regina Elisabetta per Filippo

Un discorso pronunciato nel 1997 in occasione del Giubileo di Diamante per omaggiare e ricordare la scomparsa del Principe Filippo. Questa la scelta fatta dalla famiglia reale che sui social ha pubblicato uno spezzone del messaggio della Regina Elisabetta verso il marito definendolo “semplicemente la sua forza”.

La regina ha poi proseguito evidenziando quanto l’importanza del principe consorte sia stata importante non solo verso il regno, ma anche e verso tutta la famiglia: “Durante tutti questi anni e io, la sua intera famiglia, questo Paese e molti altri abbiamo nei suoi confronti un debito più grande di quanto lui possa rivendicare o persino di quanto potremo mai sapere”.

Da notare la foto utilizzata nel post ovvero uno scatto di Annie Leibovitz di qualche anno fa.

Contents.media
Ultima ora