> > Morte Principe Filippo, quando saranno celebrati i funerali

Morte Principe Filippo, quando saranno celebrati i funerali

Principe Filippo funerali

Buckingham Palace ha reso noto la data del funerale del Principe Filippo. La celebrazione avrà luogo il 17 aprile. Non sarà un funerale di Stato.

La data della celebrazione del funerale del Principe Filippo è stata resa nota da Bukingham Palace. Le esequie del Principe consorte avranno luogo sabato 17 aprile presso la cappella di St George, non molto lontana dal castello di Windsor. Il funerale fissato alle ore 3 del pomeriggio avrà inizio con il minuto di silenzio a livello nazionale proprio allo scoccare delle 3.

Proseguirà quindi con la processione dentro le mura del castello. Il numero di presenti sarà molto ridotto alla celebrazione. Si parla infatti di circa 30 persone. Presenzierà alle esequie del nonno in Principe Harry, mentre sarà assente la moglie Meghan Markle

Quando saranno celebrati i funerali del Principe Filippo

 Sabato 17 aprile alle ore 3 del pomeriggio saranno celebrati i funerali del Principe Filippo. Lo ha fatto sapere Buckingham Palace con una nota ufficiale diramata sui social. 

“I piani per il funerale sono in linea con il volere del Duca di Edimburgo e per l’occasione verrà riconosciuta e celebrata la vita del Duca e i suoi oltre 70 anni di servizio alla regina, al Regno Unito e al Commonwealth”, riporta la nota di Buckingham Palace. Alle ore 3 in punto sarà osservato inoltre il minuto di silenzio in onore del Principe, seguirà quindi la processione al castello di Windsor.