> > Morti e feriti al Tribunale di Milano

Morti e feriti al Tribunale di Milano

procura milano

E’ caos presso il Palazzo di Giustizia di Milano: un uomo, imputato in un processo per bancarotta fraudolenta, ha cominciato a sparare uccidendo il giudice fallimentare Fernando Ciampi e provocando il ferimento di alcune persone. L’aggressore, il cui nome è Claudio Giardiello, 57 anni, è fuggi...

E’ caos presso il Palazzo di Giustizia di Milano: un uomo, imputato in un processo per bancarotta fraudolenta, ha cominciato a sparare uccidendo il giudice fallimentare Fernando Ciampi e provocando il ferimento di alcune persone. L’aggressore, il cui nome è Claudio Giardiello, 57 anni, è fuggito ed ora i Carabinieri gli stanno dando la caccia. L’episodio si è verificato intorno alle 11 di questa mattina, al quarto piano dell’edificio del Tribunale in via Manara.

Dopo gli spari tra le persone presenti si è diffuso il panico, una folla si è riversata in mezzo alle scale per trovare una via di fuga. L’edificio è stato evacuato completamente: i Carabinieri ritengono che l’uomo sia rimasto all’interno del Tribunale e lo stanno cercando. Diverse persone hanno assistito alla sparatoria e, prese dalla paura, si sono affrettate ad uscire. Dopo la notizia il sindaco di Milano Pisapia si è subito recato presso il Tribunale dove si è verificato l’assurdo episodio di sangue.