Morto a 27 anni il rapper Fredo Santana
Morto a 27 anni il rapper Fredo Santana
Musicisti

Morto a 27 anni il rapper Fredo Santana

fredo santana rapper
fredo santana rapper

La fidanzata lo ha trovato morto nella sua casa. E' morto a 27 anni Fredo Santana, rapper molto conosciuto. Il cordoglio di Drake

Una carriera finita troppo presto. A soli 27 anni è morto il rapper Fredo Santana. E’ il sito americano Tmz a darne notizia e sono già centinaia i messaggi che stanno arrivando, minuto dopo minuto da ogni parte del mondo, sulle pagine social del famoso artista.

Morto a 27 anni il rapper Fredo Santana

La conferma del suo decesso è arrivata da fonti familiari, e già famosi rapper come Drake ed altri cantanti del mondo dell’hip hop stanno salutando e piangendo la scomparsa di Santana, che proprio in alcuni videoclip di Drake come ‘Hold On, We’re Going Home’ era apparso. Maxo Kream, rapper e produttore, ha postato su Instagram un messaggio nel quale confermava il decesso di di Fredo: “Caz*o amico, sono senza parole adesso, sto piangendo a dirotto Fredo, ti voglio bene stron*o”, ha scritto, insieme ad una foto del rapper. Secondo quanto riportato su Tmz il corpo di Santana sarebbe stato trovato dalla fidanzata nella sua casa di Los Angeles.

La ragazza si era recata a trovarlo e intorno alle 23.30, lo avrebbe trovato sul pavimento senza vita. Nato a Chicago, Santana era noto per essere uno dei pinoieri di un genere che deriva dal trap ed è conosciuto come Drill, del quale era considerato tra i maggiori esponendi insieme al cugino Chief Keef.

Santana aveva problemi di salute

Sembra che da tempo Fredo avesse problemi seri a fegato e reni; inoltre aveva confermato di essere dipendente da una sostanza chiamata Purple Drunk o anche sizzurp composta da sciroppo, codeina e Sprite. Si tratta di un prodotto dal particolare colore viola, troppo spesso utilizzato nel mondo del rap. Resta però da accertare, e sarà compito del medico legale farlo, se effettivamente sia questa la causa del decesso o se siano altre le ragioni che hanno portato Fredo alla morte.

La carriera di Santana

Fu proprio il cugino a farlo diventare famoso noominandolo nella sua canzone ‘I don’t like’; in alcuni versi infatti il rapper dice: “Fredo in the cut/That’s a scary sight”. L’album di debutto di Santana, ‘Trappin Ain’t Dead’ risale al 2013 e fa seguito al mixtape ‘It’s a Scary Sight’ dell’anno precedente.

tra le altre cose contiene un feat. di Kendrick Lamar, considerato tra i massimi esponenti del rap su scala mondiale. Santana ha continuato a fare musica ma da allora non sono usciti altri album: da ricordare però l’ultimo mixtape, del 2017, intitolato ‘Fredo Kruger 2’. Sembra inoltre che stesse lavorando ad un nuovo mixtape dal titolo ‘Turbo Bandanna’, che avrebbe dovuto vedere la luce a breve. Da un anno era diventato padre.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*