> > Morto a 20 anni Krystian Popiela, ex Primavera del Cagliari

Morto a 20 anni Krystian Popiela, ex Primavera del Cagliari

Krystian Popiela

Krystian Popiela, ex attaccante della Primavera del Cagliari, è rimasto vittima di un incidente stradale in Polonia. Il cordoglio del club rossoblu.

Morto a soli 20 anni Krystian Popiela, ex giocatore polacco della Primavera del Cagliari che attualmente militava nello Stal Rzeszow. Il giovane ha infatti perso il controllo della sua automobile mentre viaggiava sulle strade di Wola Wielka, nel sud est della Polonia e quasi al confine con l’Ucraina. Inutili i tentativi di rianimare l’attaccante, morto sul colpo dopo lo schianto.

Muore ex giocatore del Cagliari

“Il Cagliari Calcio, profondamente addolorato dalla tragica notizia, si stringe con affetto attorno ai familiari del giovane Krystian Popiela, scomparso ad appena 20 anni” si legge in una nota del club rossoblu. Krystian Popiela, attaccante polacco ex della Primavera del Cagliari, è infatti morto nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 settembre in un incidente stradale. Per motivi ancora da accertare il 20enne, che giocava nel club locale dello Stal Rzeszow, ha perso il controllo della sua auto e si è schiantato contro il guard rail a Wola Wielka, nel sud est del Paese e quasi al confine con l’Ucraina.

Sul posto sono intervenuti nel giro di pochi minuti i mezzi di soccorso ma i tentativi di rianimazione sono stati vani. Il calciatore, infatti, è morto sul colpo.

“Popiela arrivò in Sardegna a 17 anni debuttando in Primavera nel gennaio 2016: – ricorda il Cagliari – attaccante centrale forte fisicamente, giocò 10 partite dando il suo importante contributo alla conquista dei play-off, proseguendo poi la carriera nella sua Polonia”. “Sempre sorridente, – sottolinea il club sardo – durante la permanenza in Sardegna seppe conquistare l’affetto e la simpatia di tutti, dai compagni ai dirigenti”. “Ciao Krystian” è quindi l’ultimo saluto del Cagliari.