> > Morto a 90 anni Franco Tatò. Era in attesa di un intervento al cuore

Morto a 90 anni Franco Tatò. Era in attesa di un intervento al cuore

Franco Tatò

Franco Tatò era stato ricoverato all'Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.

Nella serata di mercoledì 2 novembre 2022, è morto il manager Franco Tatò. Aveva 90 anni e in giornata era stato ricoverato all’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia. Accanto a lui presenti la moglie Sonia Raule e la figlia Carolina. A diffondere la notizia la sua assistente Alice Sormani.

Era già stato ricoverato nel 2020

Al momento del ricovero, Franco Tatò si trovava nella sua masseria di Fasano, vicino a Brindisi. Era in attesa di un intervento al cuore. Nel settembre 2020, era già stato ricoverato in gravi condizioni in seguito a una caduta proprio nella masseria, per la quale aveva violentemente battuto la testa.

Chi era Franco Tatò

Franco Tatò nacque a Lodi, ma la famiglia era originaria di Barletta. Dopo la laurea in Filosofia presso il Collegio universitario Ghislieri di Pavia, che gli valse il soprannome di manager filosofo, studiò in Germania e ad Harvard.

Tatò era anche soprannominato Kaiser Franz per la durezza utilizzata nel risanare i gruppi che ha guidato, tra cui Olivetti, Mondadori, Fininvest, Enel e Triumph Adler.

Leggi anche: Celledizzo, il cacciatore di 24 anni trovato morto nei boschi è stato ucciso: si indaga per omicidio

Leggi anche: Guidonia, grave incidente sul lavoro: morto imprenditore edile