> > Morto d'infarto il direttore dell'Ospedale San Martino: aveva 59 anni

Morto d'infarto il direttore dell'Ospedale San Martino: aveva 59 anni

Direttore ospedale morto

Salvatore Giuffrida è morto per infarto a 59 anni: era il direttore del San martino di Genova. Lo ricordano amici, colleghi e conoscenti.

È morto il direttore dell’Ospedale San Martino di Genova: Salvatore Giuffrida aveva 59 anni ed è stato colto da un malore mentre era fuori a cena con amici.

Morto a 59 anni il direttore dell’Ospedale San Martino di Genova

Non c’è stato nulla da fare. Si è spento all’età di 59 anni Salvatore Giuffrida, direttore generale dell’Ospedale policlinico “San Martino” di Genova, a causa di un infarto improvviso.

Giuffrida era a cena con amici in un ristorante quando si è sentito male. La chiamata al 118 è stata immediata. E dal centralino d’emergenza, l’ospedale di cui era direttore è stato allertato immediatamente. Anche i colleghi con cui si trovava nel locale hanno tentato il miracolo, ma è stato tutto vano.

59 anni, sposato, lascia la moglie e un figlio universitario.

Il ricordo di amici e conoscenti

Il Governatore della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha parlato di «profondo dolore», e ha voluto ricordare così il 59enne:

«La sanità ligure perde uno dei suoi pilastri e una delle sue migliori guide mentre tutti noi perdiamo una persona speciale, sempre disponibile e allegra, con una immensa dedizione verso l’ospedale che dirigeva. […] Ciao Salvatore, non ti dimenticheremo».

Anche il collega Matteo Bassetti, nonché amico, ha voluto ricordare la memoria di Giuffrida con un post su Facebook:

«Noi sanitari perdiamo una guida importante. Io perdo un amico che sapeva sempre sdrammatizzare con una battuta simpatica per spiegare concetti importanti. Mi mancheranno i tuoi messaggi pieni di faccette e i tuoi “menaggi” calcistici. Buon vento Capitano!! Ciao Salva. R.I.P».