> > Morto Giuliano Gemma in un incidente stradale

Morto Giuliano Gemma in un incidente stradale

default featured image 3 1200x900

Il mondo del cinema è in lutto, è morto l’attore Giuliano Gemma. Ha perso la vita in un incidente stradale, in uno scontro frontale non lontano dalla sua casa di Cerveteri, avvenuto nella giornata di ieri. L’attore è morto durante il trasporto all’Ospedale di Civitavecchia, mentre i con...

gemma giuliano ansa 258x258

Il mondo del cinema è in lutto, è morto l’attore Giuliano Gemma. Ha perso la vita in un incidente stradale, in uno scontro frontale non lontano dalla sua casa di Cerveteri, avvenuto nella giornata di ieri. L’attore è morto durante il trasporto all’Ospedale di Civitavecchia, mentre i conducenti dell’altra vettura hanno riportato soltanto leggere ferite. L’eroe del western all’italiana ha debuttato nel cinema da giovane, negli anni Cinquanta, per poi cimentarsi in pellicole impegnate durante la maturità.

Sposato con la giornalista Baba Richerme, l’attore aveva due figlie. Proprio domenica scorsa Gemma aveva ricevuto un premio per la sua carriera cinematografica al Festival “Terra di Siena”. Nei suoi esordi aveva lavorato come stuntman. Lo sport lo affascinava, e in una recente intervista l’attore esortava i giovani a praticarlo: “lo sport richiede sacrificio, e il sacrificio servirà anche in altri momenti della vita”, ha dichiarato.