> > Morto il giornalista Rai Stefano Campagna

Morto il giornalista Rai Stefano Campagna

default featured image 3 1200x900

Stroncato da una malattia, è morto a 51 anni il giornalista Rai Stefano Campagna, che aveva lavorato prima al Tg1 e poi al Tg2. Qui aveva condotto l’edizione del mattino. Nel 2007 aveva dichiarato in un’intervista di essere omosessuale, diventando il primo telegiornalista ad aver fatto comi...

17691404_ballando-con-le-stelle-il-cast-identikit-di-stefano-campagna-0

Stroncato da una malattia, è morto a 51 anni il giornalista Rai Stefano Campagna, che aveva lavorato prima al Tg1 e poi al Tg2. Qui aveva condotto l’edizione del mattino. Nel 2007 aveva dichiarato in un’intervista di essere omosessuale, diventando il primo telegiornalista ad aver fatto coming out.

Campagna all’epoca aveva detto: “E’ stata una grande conquista per me poter approdare alla conduzione del Tg1, e voglio sperare che con questo si possa lanciare un messaggio forte a tutti gli omosessuali che vivono la loro condizione quasi nascondendosi, con vergogna”. Il suo sorriso aperto e la sua umanità di certo mancheranno a tutti coloro che hanno avuto la possibilità di conoscerlo e apprezzare il suo impegno.