> > Morto Jackson Odell, attore e cantante: aveva vent'anni

Morto Jackson Odell, attore e cantante: aveva vent'anni

jackson odell

Il giovane era molto popolare per aver avuto un ruolo nella serie tv 'The Goldbergs'. Ignote le cause del decesso.

L’attore e cantante Jackson Odell è morto a soli vent’anni. Il giovane, che recitava sin dai dodici anni, è noto soprattutto per i suoi ruoli nella serie televisiva The Goldbergs e nella commedia Judy Moody.

Causa della morte ancora ignota

Jacson Odell, giovane attore statunitense, è stato trovato senza vita nella sua abitazione a San Fernando Valley. Il corpo è stato trovato venerdì 8 giugno. Secondo il sito web del Daily Mail, la polizia non avrebbe trovato segni di aggressione; non è stato specificato però quale sia l’indirizzo d’indagine prevalente. D’altra parte le forze dell’ordine hanno precisato che gli accertamenti sono ancora in corso; non hanno perciò fornito particolari sulla morte del 20enne. I risultati dell’autopsia aiuteranno a comprendere le cause del decesso. La famiglia Odell ha rilasciato una piccola nota su Twitter: “Ha sempre avuto un animo brillante, amabile e di talento. Aveva tanto da condividere. La nostra famiglia cercherà in ogni modo la verità. Ci auguriamo che chi l’ha conosciuto e amato possa fare altrettanto”.

Attore, cantante e compositore

Jackson Odell, nato in Colorado, ha iniziato la sua carriera d’attore all’età di dodici anni. Oltre che in The Goldbergs e in Judy Moody, ha recitato in diverse serie televisive, quali iCarly, Arrested Development e Modern Family. Il 20enne è anche musicista, autore di diverse canzoni e con un canale YouTube in cui pubblicava i suoi pezzi inediti. Ha trascorso un periodo anche a Nashville, tempio della musica country. Il giovane è un compositore. Solo pochi giorni prima del decesso, Jackson Odell ha affermato di essere stato “fortunato a scrivere la colonna sonora del film”; il riferimento è a Forever My Girl. Odell ha specificato che l’esperienza è stata importante per la sua crescita artistica.

Giovani promesse scomparse

Jackson Odell non è il primo attore che muore prematuramente. Le cause del decesso, come precisato in precedenza, non sono ancora note. Altri giovani e promettenti artisti hanno perso la vita nella storia di Hollywood. In alcuni casi le loro vicende personali, che hanno condotto alla loro scomparsa, sono conosciute. River Phoenix è morto nel 1973 a 22 anni. Il giovane è stato anche un musicista e ha ottenuto la notorietà per la sua interpretazione di Chris Chambers in Stand by me, ricordo di un’estate. Ha anche avuto un ruolo in Indiana Jones e l’ultima crociata, pellicola nella quale ha interpretato il famoso archeologo da adolescente. Dipendente da sostanze stupefacenti, è morto di overdose a soli 22 anni. Jonathan Brandis, noto per aver interpretato Bastian ne La storia infinita 2, è deceduto a 28 anni. Il giovane non ha accettato il fatto che la sua carriera cinematografica si è arenata rispetto all’iniziale successo. Si è suicidato nel 2003.