> > E' morto Jay Thomas: l'attore di Murhpy Brown aveva 69 anni

E' morto Jay Thomas: l'attore di Murhpy Brown aveva 69 anni

Jay Thomas

Lutto nel mondo del cinema: è morto il vincitore di due Emmy Awards Jay Thomas, sconfitto dal cancro

Ha perso la sua battaglia contro il cancro Jay Thomas, attore noto per aver preso parte a serie tv quali Murphy Brown, Cheers, Mork & Mindy e Ray Donovan. Si è spento a 69 anni, come confermato dal suo agente Don Buchwald in una breve dichiarazione ripresa dal New York Daily News; i due si conoscevano da ben 35 anni. “Jay – ha dichiarato il suo agente – era una di quelle persone che non si perdono mai in chiacchiere e così divertente e pieno di comportamenti e pensieri meravigliosi“. Lascia la moglie Sandy e i figli Sam, Max e J.T., al suo fianco quando ha esalato l’ultimo respiro. Nato a Kermit, nel Texas, il 12 luglio 1948 ha però vissuto a New Orleans e ha conquistato ben due Emmy Awards per la sua interpretazione nella sitcom Murphy Brown.

Il suo esordio nel mondo della televisione risale al 1979 con Mork & Mindy; negli anni seguenti ha continuato a lavorare in diverse sitcom come Cin Cin, Married People, Love & War, Murphy Brown e Katie Joplin del 1999, prendendo parte a 7 episodi della serie tv. Da ricordare anche le sue apparizioni nel mondo cinematografico in film come Goodbye Mr. Holland di Stephen Herek, Che fine ha fatto Santa Clause? di Michael Lembeck e Santa Clause è nei guai, il seguito, uscito nel 2006.

Nella sitcom che gli ha portato grande successo aveva indossato i panni di Jerry Gold mentre in Cheers il suo ruolo era quello di Eddie LeBec, il marito di Carla, interpretata invece da Rhea Perlman; ruolo che aveva ricoperto dal 1989 fino al 1998. Era stato spesso ospite al David Letterman Show, e con la sua allegria ed i sorrisi sapeva catalizzare l’attenzione del pubblico su di lui. Sui social in queste ore sono già decine i messaggi di cordoglio dei suoi numerosi fan; era infatti considerato una vera star della comicità. Infatti era uno degli ospiti più popolari ed amati del Late Night With David Letterman. Recentemente aveva interpretato Marty Grossman nella serie di Showtime intitolata Ray Donovan. Ma la star della comicità, prima che nei progetti per il piccolo schermo, si era fatto le ossa in radio iniziando la sua carriera come dj radiofonico.