> > Morto Joe Cocker, da idraulico a star del rock

Morto Joe Cocker, da idraulico a star del rock

default featured image 3 1200x900

La sua voce era inconfondibile, rauca, calda, profonda. Il rocker Joe Cocker è morto all’età di 70 anni per un carcinoma polmonare, in un ranch del Colorado dove si era ritirato da tempo. Prima di diventare una star molto apprezzata dal pubblico negli anni Settanta, Cocker era un idraulico. ...

c069109d0e50db6115b0ddd6b628280f_MGTHUMB-INTERNA

La sua voce era inconfondibile, rauca, calda, profonda. Il rocker Joe Cocker è morto all’età di 70 anni per un carcinoma polmonare, in un ranch del Colorado dove si era ritirato da tempo. Prima di diventare una star molto apprezzata dal pubblico negli anni Settanta, Cocker era un idraulico. I Beatles gli aprirono la strada verso il successo e la fama, il suo esordio avvenne a Woodstock.

Negli anni Ottanta la sua voce fece da colonna sonora ad un film cult, Nove settimane e mezzo, con Kim Basinger (il cui spogliarello davanti ad un divertito Mickey Rourke fece sognare gli uomini di tutto il mondo). Altri brani famosi di Joe Cocker, oltre a “You can leave your hat on”, sono: “Unchain my heart” e “That’s All I Need to know”, in duetto con Eros Ramazzotti.