> > Morto Luciano Nizzola, l’ex presidente di Lega e Federcalcio aveva 89 anni

Morto Luciano Nizzola, l’ex presidente di Lega e Federcalcio aveva 89 anni

morto Luciano nizzola

Morto Luciano Nizzola, l’ex presidente di Lega Serie A e di Federcalcio si è spento all’età di 89 anni. Negli anni ’80, è stato direttore del Torino.

Morto Luciano Nizzola. L’ex presidente della Lega Serie A e della Federcalcio si è spento all’età di 89 anni. A riferirlo, l’ex responsabile comunicazione della Federazione, Antonello Valentini.

Morto Luciano Nizzola, l’ex presidente di Lega e Federcalcio aveva 89 anni

Il mondo del calcio è in lutto dopo la scomparsa di Luciano Nizzola. L’ex presidente della Federcalcio e della Lega Serie A si è spento all’età di 89 anni. La notizia della morte di Nizzola è stata annunciata dall’ex responsabile comunicazione della Federazione, Antonello Valentini, che ha scritto su Twitter il seguente messaggio:

È morto oggi a Torino Luciano Nizzola.

Ex presidente della Federcalcio e della Lega di Serie A

Un galantuomo.

È una brutta notizia per il calcio e per tutto lo sport italiano.

Per me, tristissima: lo ricordo con stima affetto e gratitudine.

Negli anni ’80, Luciano Nizzola è stato l’amministratore delegato del Torino mentre nel 1987 è stato nominato presidente della Lega Serie A che, all’epoca, era nota come Lega Nazionale Professionisti.

Numero uno del calcio italiano tra il 1996 e il 2000, ha gestito lo spostamento del calcio italiano verso il mondo dei diritti televisivi e delle pay tv.