> > Morto l’uomo più grasso del mondo

Morto l’uomo più grasso del mondo

default featured image 3 1200x900

Aveva raggiunto nel 2006 il primato di uomo più grasso del mondo e pesava oltre mezza tonnellata (per la precisione 560 chilogrammi). Manuel Uribe, messicano di 48 anni, aveva problemi di salute da tempo, derivanti proprio dal suo enorme peso. Di recente era stato ricoverato per un’aritmia ca...

manuel-uribe-fattest-man-diet

Aveva raggiunto nel 2006 il primato di uomo più grasso del mondo e pesava oltre mezza tonnellata (per la precisione 560 chilogrammi). Manuel Uribe, messicano di 48 anni, aveva problemi di salute da tempo, derivanti proprio dal suo enorme peso. Di recente era stato ricoverato per un’aritmia cardiaca, aggravata da una disfunzione all’intestino. Per il ricovero Manuel era stato trasportato con una gru, proprio per il peso l’uomo trascorreva le sue giornate in casa, impossibilitato ad uscire.

Nonostante Uribe fosse riuscito a perdere ben due quintali seguendo una dieta, continuava ad avere problemi di salute. In Inghilterra un uomo ha cercato di emulare il primato di Uribe, ma per farlo è finito in ospedale, visto che ingeriva duemila calorie al giorno. Manuel Uribe è morto qualche giorno fa nell’ospedale di Monterrey.