×

Morto Marco Nardelli, addio al pediatra della Garbatella

Lutto a Roma per la morte del dottor Marco Nardelli, noto come il pediatra della Garbatella che ha visitato migliaia di bambini nella capitale.

marco nardelli

Lutto a Roma per la morte del dottor Marco Nardelli, noto come il pediatra della Garbatella che ha visitato migliaia di bambini nella capitale.

Morto Marco Nardelli, addio al pediatra della Garbatella

È morto il pediatra Marco Nardelli, noto come il dottore dei bambini della Garbatella che, nel corso della sua carriera, ha visitato migliaia di bimbi a Roma.

In seguito alla diffusione della notizia, sui social si sono moltiplicati i post di cordoglio volti a ricordare il medico. Sulla pagina Facebook di Rione Garbatella, ad esempio, è stato condiviso il seguente messaggio: “Un giorno triste per molte persone che hanno avuto modo d’incontrare Marco Nardelli, un uomo gentile, umile, premuroso generoso ma soprattutto devoto al suo lavoro. Grazie per quello che hai fatto e per come l’hai fatto, spero che continuerai a camminare insieme a noi come ci dicesti undici anni fa.

Questa frase non l’ho mai dimenticata, avevi ragione: abbiamo percorso questi anni sapendo che eri accanto a noi”.

Il ricordo del medico e i messaggi di cordoglio

Stefania Di Marco, invece, dopo aver saputo della dipartita di Nardelli, ha pubblicato una lettera che il pediatra della Garbatella le aveva scritto circa dieci anni fa. La lettera, composta per spiegare ai suoi piccoli pazienti il motivo della sua assenza legata alla convalescenza per un infarto, riporta quanto segue: “Cari bambini, il dottore Marco deve prendere ancora un po’ di medicine e poi sarà guarito.

In questi giorni ci sono delle brave dottoresse che si curano di voi e che tutte le sere mi parlano di voi e mi dicono che state crescendo bene. Certo all’inizio non potrò riprendere a correre come facevo prima, ma state tranquilli che continuerò a curarvi bene come prima perché sento una grande mancanza di voi e dei vostri fratellini e sorelline più piccole”.

Teresa Rongai, presidente della Fimp Roma, poi, ha voluto ricordare il dottor Marco Nardelli, affermando: “È stato un pediatra di famiglia molto attento, sensibile, professionale.

È stato sempre uno dei pediatri più presenti anche per quanto riguarda le attività scientifiche e culturali di Fimp. È stato il pediatra che ogni famiglia vorrebbe avere. Le famiglie hanno perso un grande professionista. Lo ricordiamo con la sua ironia e la sua bontà. È una persona che ci mancherà tanto”.

Contents.media
Ultima ora