> > Morto Ray Liotta: addio all’attore di “Quei bravi ragazzi”

Morto Ray Liotta: addio all’attore di “Quei bravi ragazzi”

morto ray liotta

Morto Ray Liotta: l’attore americano che ha raggiunto l’apice del successo con Quei Bravi ragazzi di Martin Scorsese è deceduto all’età di 67 anni.

Morto Ray Liotta: l’attore americano che ha raggiunto l’apice del successo con Quei Bravi ragazzi di Martin Scorsese è deceduto all’età di 67 anni.

Morto Ray Liotta: addio all’attore di “Quei bravi ragazzi”

L’attore americano Ray Liotta si è spento nel sonno all’età di 67 anni mentre si trovava in Repubblica Dominicana per girare il film Dangerous Waters. L’ultima pellicola uscita al cinema nella quale aveva recitato è stata I molti santi del New Jersey di Alan Taylor e nota per essere il sequel della saga seriale dei Sopranos.

A quanto si apprende, Liotta era prossimo a convolare a nozze con la sua fidanzata Jacy Nittolo che si trovava con lui in Repubblica Dominicana sul set.

Carriera, film e messaggi di cordoglio

Ray Liotta era nato il 18 dicembre 1954 a Newark ed è stato adottato a sei mesi dalla famiglia Vidimarli-Liotta. Al mondo del cinema, si è avvicinato grazie all’amico Steven Bauer, di professione attore, che in quel periodo era sposato con Melanie Griffith. Bauer ha portato Liotta sul set di Qualcosa di travolgente che gli valse una nomination ai Golden Globe.

Dopo aver recitato in ruoli minori, il 67enne è entrato a far parte del cast di Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese, interpretando il personaggio dell’italo-irlandese Henry intento a trovare il suo posto nella magia americana. Nella pellicola, Liotta recitava accanto a Robert De Niro, Paul Sorvino e Joe Pesci che ricevette la nomination all’Oscar.

Negli anni ’90, è stato protagonista di una serie di film che ne esaltarono il talento e ha collaborato con Guy Ritchie in Revolver, con Ted Demme in Blow e con Ridley Scott in Hannibal.

In seguito alla diffusione dell’improvvisa scomparsa dell’attore, i colleghi di Hollywood hanno inviato messaggi di cordoglio. Jamie Lee Curtis, ad esempio, ha scritto: “Il suo lavoro come attore ha mostrato la sua complessità come essere umano. Un gentiluomo. Così triste da sentire”.

L’attrice Viola Davis, invece, ha affermato: “Resta in pace. Ho amato il tuo lavoro”.