> > Morto Tony Sirico, l’indimenticabile “Paulie” dei Soprano

Morto Tony Sirico, l’indimenticabile “Paulie” dei Soprano

Il compianto Tony Sirico

Lutto nel mondo del cinema e della televisione, è morto l'attore Usa Tony Sirico, l’indimenticabile “Paulie” della famosa serie sui Soprano

Lutto nel mondo del cinema e della televisione, è morto negli Usa Tony Sirico, l’indimenticabile “Paulie Gualtieri” dei Soprano. Il popolare attore di origini italiane è spento a 79 anni in una casa di cura della Florida e a dare l’annuncio del suo decesso è stato il suo manager che, secondo la Nbc, di quel decesso non ha spiegato le cause. Sirico era di origini italiane, campane per la precisione, ed il suo vero nome era Gennaro Anthony Sirico Jr.

Morto Tony Sirico dei Soprano

La sua morte arriva dopo quella di un alto celebre attore del filone italoamericano “mafioso”, James Caan. Nella serie tv dei Sopranos prodotta da Hbo Sirico era una figura iconica, lo ha ricordato il suo manager Bob McGowan, che lo ha definiti “un cliente di lunga data molto fedele”. E la triste notizia della morte di “Paulie” è stata condivisa su Instagram anche da Michael Imperioli, co-protagonista dei “Sopranos”.

Il ricordo di Michael Imperioli: “Un duro”

Ecco cosa ha scritto: “Tony era unico: duro, fedele e generoso come non ho mai visto nessuno in vita mia. Sono stato al suo fianco nella buona e nella cattiva sorte. Ma la sua è stata soprattutto buona. E abbiamo riso tanto insieme”. Tony era nato a Brooklyn ed era diventato un attore popolare dopo una serie di ruoli iconici in film come “Quei bravi ragazzi”, “Pallottole su Broadway”, “Gotti”, “Cop Land”, “Harry a pezzi” e il più sofisticato “Mickey occhi blu”.