Paura al centro affari Grand Setun Plaza di Mosca, dove nella mattinata di venerdì 3 giugno 2022 si è verificato un vasto incendio. Le fiamme hanno avvolto i primi quattro piani del palazzo e sono subito iniziate le operazioni di spegnimento ed evacuazione condotte da 340 Vigili del Fuoco. Il sindaco della capitale russa Serghei Sobyanin ha riferito che due persone hanno fatto ricorso a cure mediche ma le loro condizioni non destano preoccupazione.
доброго ранку любі москва горить😌 pic.twitter.com/brnbheGAYD
— шустрꑭла (@xepaci) June 3, 2022
BREAKING 🇷🇺 : A huge fire reported at Grand Setun Plaza building in Moscow, Russia
♦️Several floors of the building caught on fire
♦️Cries for help are heard from the 7th floor. #Moscow #Russia #GrandSetun pic.twitter.com/6wkLSXdsSy— Zaid Ahmd (@realzaidzayn) June 3, 2022
Incendio al Grand Setun Plaza di Mosca
Una fonte dei servizi di emergenza ha riferito che diverse persone erano bloccate al sesto piano dell’edificio e un’altra lo era al settimo, ma fortunatamente il rogo non ha causato vittime. Gli oltre trecento pompieri sono intervenuti con decine camion e tre elicotteri e hanno fatto uscire circa 130 persone dall’edificio di 10 piani.
Il ministro per le situazioni di emergenza, Alexander Kurenkov, è arrivato sul luogo dell’incendio per assistere alle operazioni di soccorso e spegnimento. Per il momento non è ancora noto cosa abbia scatenato le fiamme, visibili a diversi metri di distanza.