Mostra Internazionale del Cinema: Alberto Barbera direttore - Notizie.it
Mostra Internazionale del Cinema: Alberto Barbera direttore
Cronaca

Mostra Internazionale del Cinema: Alberto Barbera direttore


Mostra del cinema di Venezia: Alberto Barbera direttore
Incarico per quattro anni. Subentra a Marco Muller

Alberto Barbera è il nuovo direttore del settore cinema della Biennale di Venezia. Subentra a Marco Muller. La nomina di Barbera è stata decisa dal nuovo Cda della Biennale, presieduto da Paolo Baratta. Barbera è stato nominato direttore del settore cinema per un quadriennio.

La 69. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica si terrà al Lido di Venezia dal 29 agosto all’8 settembre 2012. Il Cda ha espresso un ringraziamento a Muller per il contributo dato alla crescita e l’affermazione della Mostra del Cinema negli otto anni di direzione.

DAVID CHIPPERFIELD DIRETTORE SETTORE ARCHITETTURA – David Chipperfield è stato nominato Direttore del settore Architettura della Biennale di Venezia. Chipperfield avrà l’incarico specifico di curare la 13. Mostra Internazionale di Architettura, che si terrà ai Giardini e all’Arsenale dal 29 agosto al 25 novembre 2012.
La vernice sarà il 27 e 28 agosto.

Marco Muller lascia dunque dopo 8 anni il Lido e la direzione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Otto anni di successi che hanno portato Marco Muller alla guida di un altro festival del cinema italiano, quello capitolino, alla disperata ricerca di una identità specifica.

Marco Muller è dato come certo per sostituire Piera Detassis, che quest’anno ha diretto il suo ultimo Festival Internazionale del Film di Roma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche