Mostra le cicatrici della mastectomia: 'il cancro non è un gioco' - Notizie.it
Mostra le cicatrici della mastectomia: ‘il cancro non è un gioco’
Esteri

Mostra le cicatrici della mastectomia: ‘il cancro non è un gioco’

Ha deciso di ‘svelarsi’ mostrando su Facebook le cicatrici conseguenti alla mastectomia alla quale ha dovuto sottoporsi per combattere il tumore al seno che l’ha colpita. Nel post Leanne Curry, scozzese 36enne e mamma di due bimbi, ha scritto la frase ‘il cancro non è un gioco’ e in poche ore lo scatto è divenuto virale, condiviso oltre 90mila volte su Facebook. Stanca delle campagne di sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno, la donna ha deciso di mostrare concretamente quello che la malattia può provocare, in primis le cicatrici legate all’operazione.

Come riportato sul Mirror infatti Leanne definisce ‘stupide’ campagne social come quella che mostra una lattina di Coca Cola tra i seni. Alla donna è stata diagnosticata una forma grave di tumore nel 2012 e all’inizio del 2015 ha deciso di farsi asportare i seni, cercando di sopravvivere per poter crescere i suoi figli. La donna non pensava di avere un ritorno in termini di visbilità ma è contenta e speranzosa di poter aiutare altre persone con il suo gesto.

1 Commento su Mostra le cicatrici della mastectomia: ‘il cancro non è un gioco’

  1. scusate io le cicatrici non le vedo. Sono forse scandalose? che articolo è che festeggia il coraggio di una donna e lo nega al tempo stesso=??? siete ridicoli, vi dovete vergognare voi e non noi delle nostre cicatrici. Noi siamo la forza, voi la vergogna della morale e dei tabù.

1 Trackback & Pingback

  1. Mostra le cicatrici della mastectomia: ‘il cancro non è un gioco’ | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche