> > MOSTRE/IL PITTORE TEDESCO LUCAS CRANACH ALLA GALLERIA BORGHESE

MOSTRE/IL PITTORE TEDESCO LUCAS CRANACH ALLA GALLERIA BORGHESE

default featured image 3 1200x900

Se ancora non l'avete vista, il consiglio è di non lasciarvela sfuggire. Per la prima volta in Italia, infatti, sono esposte alla Galleria Borghese (Piazzale Museo Borghese, Parco di Villa Borghese) le opere del pittore tedesco rinascimentale Lucas Cranach il Vecchio, uno dei maggiori esponenti del...

Se ancora non l’avete vista, il consiglio è di non lasciarvela sfuggire. Per la prima volta in Italia, infatti, sono esposte alla Galleria Borghese (Piazzale Museo Borghese, Parco di Villa Borghese) le opere del pittore tedesco rinascimentale Lucas Cranach il Vecchio, uno dei maggiori esponenti della pittura tedesca del 1500. Per poter visitare la mostra, che terminerà il prossimo 13 febbraio, è indispensabile prenotare al numero 0632810. Chiuso il lunedì.

“Lucas Cranach. L’altro Rinascimento” – curata dal Prof. Bernard Aikema, uno tra i massimi studiosi dell’artista tedesco, e da Anna Coliva, Direttrice della Galleria Borghese – è stata promossa dalla Soprintendenza Speciale PSAE per il Polo Museale della Città di Roma e organizzata da MondoMostre.

E’ il quinto appuntamento del programma ‘Dieci grandi mostre’ avviata nel maggio 2006 con un’esposizione dedicata a Raffaello. Poi è stata la volta di Antonio Canova (ottobre 2007-febbraio 2008), della relazione tra Correggio e l’Antico (maggio-ottobre 2008), infine, Caravaggio e Bacon. Prossimi eventi in programma: i Borghese e l’Antico (2011), Tiziano (2012), Dosso Dossi (2013), Domenichino (2014), Bernini (2015).